Perché il mainstream si è accorto solo ora delle “ombre” di Bill Gates?


Per farlo ci ha messo anni, ma meglio tardi che mai. Un risveglio tardivo che oggi non fa in modo che la stampa commerciale faccia ammenda, soprattutto nei riguardi di quella parte di informazione indipendente definita “complottista” che da anni denuncia le ambiguità del fondatore di Microsoft



Anche il mainstream si è accorto delle “ombre” del fantomatico filantropo Bill Gates. Per farlo ci ha messo anni, ma meglio tardi che mai. Un risveglio tardivo che oggi non fa in modo che la stampa commerciale faccia ammenda, soprattutto nei riguardi di quella parte di informazione indipendente definita “complottista” che da anni denuncia le ambiguità del fondatore di Microsoft. A inizio del 2020 Rec News raccontava in esclusiva italiana la simulazione sull’evento 201 del 2019, che di fatto anticipava quanto sarebbe successo nel giro di qualche mese con l’emergenza coronavirus.



I rapporti con Jeffrey Epstein e con l’ex premier Giuseppe Conte

Contestualmente, questo sito svelava – sulla scia dei documenti diffusi da Wikileaks – vicinanze controverse come quelle con il magnate Jeffrey Epstein (numerose le visite all’isola degli orrori compiute a bordo del Lolita Express di cui si ha riscontro consultando il materiale diffuso dal team di Assange), senza tralasciare i rapporti con l’ex premier Giuseppe Conte e con i rotariani. Con questi ultimi, Gates – come abbiamo già scritto – è legato a doppio filo grazie alle campagne di vaccinazione anti-polio destinate a determinati Paesi.



I mass media foraggiati tramite i circuiti partner di Microsoft News. Ma con l’uscita del magnate dal colosso tecnologico, a metà dello scorso anno, l’ascendente di Gates sembra essere svanito

In un momento in cui ci si deve lasciare alle spalle la farsa sul virus, cade dunque anche una delle ultime icone del piano pandemico: ieri un “eroe altruista”, oggi liquidato in malo modo dalla stampa commerciale (che foraggiava tramite i circuiti partner di Microsoft News) e perfino dalla consorte. Messo fuori dalla porta – lo scorso anno – dal colosso tecnologico, l’ascendente economico che Bill Gates aveva sui mass media sembra ora essere svanito.

0
Cosa ne pensi?x

Iscriviti alla nostra Newsletter!


5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.