Xaria you can fly: l’evento a Verona per chi vuole iniziare una carriera nel mondo dell’aviazione


Dal 3 luglio l’insieme di eventi formativi. Attesa per l’Asteraviation Flight Academy, che terrà il suo workshop il 10



L’adrenalina e la magia che da sempre caratterizzano il volo sono le due parole d’ordine di Xaria you can fly, l’evento patrocinato dalla Regione Veneto e dal Comune e dalla Provincia di Verona che si terrà il 3 luglio. Un appuntamento che si rivolge principalmente ai giovani, un filo diretto tra le compagnie aeree, le aziende e i tecnici che permetterà di rispondere ai quesiti sul settore più gettonati. Il principale è sicuramente: come si fa a diventare pilota di un aereo di linea o di un elicottero? Che studi bisogna fare e che competenze bisogna avere?


Dal 3 luglio queste ed altre domande troveranno risposta grazie all’insieme di eventi formativi messi a disposizione da Xaria you can fly, a cui gli studenti si potranno iscrivere tramite Eventbrite. Si parte – anzi si decolla – con tre scuole e due compagnie aeree, per giungere ai workshop che si snoderanno lungo il corso di tutta la settimana successiva. C’è attesa per l’Asteraviation Flight Academy, che il 10 luglio terrà il suo evento sulla “presentazione dei corsi 2021”.


Le opzioni sono tante, ma una delle licenze maggiormente richieste rimane quella ATPL (Airline Transport Pilot licence), che permette di diventare Comandante. “Per iniziare la carriera di pilota professionista ai comandi di un aeroplano – puntualizzano da Asteraviation – è necessario un investimento nella formazione frequentando un corso modulare ATPL o integrato presso una Approved Training Organisations, presso la quale conseguire le licenze di volo (una volta chiamate brevetti) richieste dalle compagnie aeree per essere assunti come di piloti professionisti”.


Il corso per diventare pilota di linea proposto da Asteraviation è composto da 650 ore di teoria (anche in e-learning, con ben quattro piattaforme per lo studio) ed è arricchito da giornate di training diretto presso gli uffici operativi delle compagnie aeree. Attualmente è possibile accedere anche attraverso una serie di agevolazioni per chi ne ha diritto: si possono verificare i propri requisiti contattando direttamente l’Accademia. L’avvio dei corsi è previsto per ottobre 2021, ma chi volesse ottenere informazioni ulteriormente dettagliate troverà utile aderire all’evento del 10 luglio che si terrà a Verona.

0
Cosa ne pensi?x

Iscriviti alla nostra Newsletter!


5 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.