Iscrizione Roc (AgCom) n. 31911

Gunter Pauli regala un libro con 100 idee per uscire dalla crisi e dal virus (scarica Pdf)


Dalla tecnologia superiore al 5G (ma con molti meno rischi) alle strategie per prevenire le malattie, il nuovo vademecum dell’economista in anteprima italiana per Rec News



“È consapevole che questo libro solleverà un putiferio?”. C’è anche questa tra le 100 domande a cui Gunter Pauli, ideatore della strategia Zeri e teorico della Blue Economy, dá una risposta in un libro agile, scorrevole e addirittura open source (in basso, nel Pdf). Lo fa dopo gli attacchi subiti per aver tentato di chiarire il nesso tra 5G e coronavirus e, soprattutto, per proporre soluzioni. Il tempo della paura, del terrorismo psicologico e della quarantena (che, spiega, fa più male del virus stesso) è finito. Ora, avverte Pauli, bisogna ricostruire e tornare a una vita che faccia cogliere “il meglio”.



E questo vuol dire imparare l’arte della prevenzione (altro che vaccini), cogliere le opportunità derivate da tecnologie più potenti del 5G ma dal basso impatto in termini di rischi salutari, invertire la rotta in fatto di economia. “100 domande in 100 pagine (con 100 note a più di pagina)” è pratico e propositivo come chi lo ha scritto. Pauli ha deciso di regalarlo nella versione italiana ed inglese, mentre sono in arrivo le versioni in spagnolo e tedesco. È, di sicuro, un pozzo di idee da non lasciarsi scappare.


beenhere

Caro amico prima che caro lettore, Rec News ti ricorda che nella Costituzione sono regolati i Diritti inviolabili del cittadino. Essi riguardano il proprio domicilio, cioè il posto dove si abita: è il padrone o la padrona di casa che decide chi vi può accedere e cosa si può fare al suo interno. Ogni cittadino può circolare liberamente all’interno del territorio nazionale (Art.16), riunirsi pacificamente anche in pubblico (Art. 17), professare la propria religione (Art.19) senza limitazioni (Art. 20). Diritto inviolabile è l’espressione del proprio pensiero in forma scritta o parlata (Art.21). Secondo l’Articolo 32 della Costituzione, nessuno può essere obbligato a un trattamento sanitario (tamponi, vaccini, test, ecc.) se non è previsto dalla legge per gravi e documentati motivi. Allo stesso modo, può astenersene se le sue convinzioni religiose o sociali non gli consentono di ricevere trattamenti sanitari. Uno governo Democratico consente il confronto tra le varie forze politiche e include anche le forze d’opposizione. Un premier che agisce secondo principi democratici non fa le leggi da solo o con i tecnici, ma le sottopone al Parlamento.


1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
michele zorzi Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
michele zorzi
Ospite
michele zorzi

Un ottimo lavor, fatto da un ottimo uomo

error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.