ULTIM'ORA
Coronavirus, in Italia è corsa al vaccino, ma Russia e Cina hanno le cure
La Federazione mette a disposizione uno studio e una lista con decine di medicinali. L’epidemiologo Gennady Onishchenko: “Tutti questi farmaci, grazie a Dio, lavorano contro questo coronavirus”
Lo avevamo anticipato il 28 gennaio scorso: la cura per il Coronavirus esiste ed è già disponibile. La convinzione derivava dallo studio attento della relazione dell’equipe di 29 medici cinesi che hanno studiato i primi 41 casi di dicembre e gennaio, mettendo nero su bianco che il virus 2019-nCov si può curare con “farmaci come il Lopinavir o il Ritonavir”, in genere usati per il trattamento dell’HIV e dell’epatite.
La conferma arriva ora dalla Russia, dove il Ministero della Salute ha reso noto uno studio e un elenco di farmaci raccomandati per il trattamento del Coronavirus. Lo riporta l’Agenzia di Stampa Interfax. E’ stato l’epidemiologo Gennady Onishchenko a riferire che anche farmaci come Indinavir e Saquinavir sono indicati. “Tutti questi farmaci grazie a Dio – ha detto – lavorano contro questo coronavirus”.
Nel frattempo dal ministero della Salute della Federazione Russa sono giunte raccomandazioni molto più specifiche rispetto a quelle fornite dal dicastero omonimo italiano, con il monito di eseguire, in particolare, “trattamenti entro le prime quarantotto ore di contatto”.
-
ULTIM'ORAArticoloGp Monza: Gasly in pole position davanti a Russell, le Ferrari inseguono. La griglia di partenza del Gran Premio d’Italia
-
ULTIM'ORAArticoloGp Monza, Antonelli trionfa e allunga nel Mondiale: ordine di arrivo e come cambia la classifica piloti dopo il Gran Premio d’Italia
-
ULTIM'ORAArticoloTuya Smart Unveils Doova at IFA 2026, an AI Home Companion Robot Designed to Support Independently Living Seniors
-
ULTIM'ORAArticoloIl ‘royal wedding’ all’Unipol Dome di Milano, biglietti fino a 250 euro e il ‘sì’ davanti a 6mila persone: dietro il fenomeno ‘Me contro Te’









