La segnalazione: “L’ospedale San Paolo di Bari mi ha negato una prestazione sanitaria perché non avevo il Green Pass”


Ci giunge in redazione una testimonianza che ha dell’incredibile: a un paziente – per giunta anziano – è stato negato un esame (regolarmente prenotato) che riguarda il cuore: la riflessione amara: “Se mi fossi sentito mancare proprio nel reparto di Cardiologia, cosa sarebbe accaduto?”



Ci giunge in redazione una testimonianza che ha dell’incredibile: a un paziente – per giunta anziano – è stato negato un esame (regolarmente prenotato) che riguarda il cuore. Il fatto è accaduto in Puglia, per la precisione all’Ospedale San Paolo di Bari. L’autore della segnalazione si firma con nome e cognome, ma li omettiamo per questioni di Privacy. “Desidero parteciparvi – scrive l’interessato – il caso che personalmente ho vissuto il giorno 11 corrente mese: munito di idonea prenotazione, mi sono recato presso l’ambulatorio di Cardiologia dell’Ospedale San Paolo di Bari per l’esecuzione di Ecodopplergrafia Cardiaca”.

“Giunto allo sportello accettazione, mi è stato negato l’accesso alla prestazione sanitaria in quanto non in possesso del Green Pass: non mi sono sottoposto ad alcun tipo di “vaccino”. Ho chiesto in virtù di quale disposizione tale rifiuto, ma non mi è stata fornito alcun riscontro. Mi sono chiesto, allora, perché mi hanno fatto accedere al reparto dall’ingresso principale dove era presente il personale di sorveglianza? Se mi fossi sentito “mancare” proprio nel reparto di cardiologia cosa sarebbe accaduto?.

Uniamo alle domande del cittadino vittima di un caso di negligenza e malasanità che per fortuna non ha causato danni immediati, anche i nostri quesiti: è questa l’idea di tutela della salute pubblica portata avanti dal governo, dal ministero della Salute, dal Sistema Sanitario Nazionale e dagli ospedali? Si muore solo di covid, esiste solo il covid, oppure chi si vede negare un esame, un ricovero, perfino un’operazione chirurgica può andare incontro a peggioramenti che in alcuni casi possono rivelarsi anche letali?

0
Cosa ne pensi?x

Iscriviti alla nostra Newsletter!

5 2 votes
Article Rating

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Vietata ogni tipo di copia e di riproduzione

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.