Caso Gilardi, l’avvocato Barra: “Nessun Tso”


La smentita dell’amministratore di sostegno del 90enne di Airuno che si è trovato, suo malgrado, al centro di una controversa vicenda di cui ora si stanno interessando anche i media



“Alla luce dell’ulteriore servizio de Le Iene che riporta nuovamente la vicenda basandosi sul racconto di Brahim per denunciare i soprusi asseritamente subiti del Prof. Carlo Gilardi, ribadisco la mia ferma smentita sulla ricostruzione dei fatti, e in primis sulla circostanza che sarebbe stato disposto un TSO, assolutamente falsa. Vista la continua spettacolarizzazione della vicenda personale e umana del mio Amministrato, pur riconoscendo l’impegno profuso da chi fa informazione alla ricerca della verità e al servizio dell’interesse pubblico, intendo riportare nelle sedi Giudiziarie competenti ogni aspetto di tutela del Prof. Carlo Gilardi, evitando, allo stato, di rilasciare ulteriori dichiarazioni”. E’ quanto ha reso noto l’avvocato Elena Barra a ridosso del secondo servizio delle Iene andato in onda ieri, che si è occupato della controversa vicenda del signor Carlo Giraldi.


La solidarietà da parte dell’Ordine degli Avvocati

Solidarietà verso l’avvocato Barra, che già aveva pubblicamente denunciato “messaggi di minacce“, è stata inoltre espressa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecco. “Avuta conoscenza dei servizi televisivi andati in onda nel corso del programma Le Iene nelle date 17 e 24 novembre aventi ad oggetto la vicenda del signor Carlo Gilardi, nonché della successiva reazione comparsa sui social media degenerata in insulti, gravissime minacce, incitazioni all’odio e alla violenza, preso atto del comunicato del 18.11.2020 dell’amministratrice di sostegno, avvocato Elena Barra e della nota del Tribunale di Lecco del 19.11.20 – Il consigio dell’Ordine degli Avvocati di Lecco desidera esprimere la più sincera solidarietà e vicinanza alla collega Elena Barra. Il consiglio – prosegue il comunicato – stigmatizza con forza la riprorevole e sommaria deriva d’odio, divampata in innumerevoli post sui social network in relazione ai citati servizi de Le Iene nei confronti della Collega e, più in generale, del ruolo dell’Avvocatura e dell’amministrazione della Giustizia”.



Iscriviti alla nostra Newsletter!


4.3 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.