Vacanza in Grecia, le destinazioni più apprezzate per l’estate


Grande fermento tra i turisti di tutto il mondo e tra gli addetti del settore: dopo molti mesi di stop si torna a respirare. A fare gola a molti italiani sono le mete greche incontaminate



Le tanto attese vacanze estive si fanno sempre più vicine e quest’anno dopo un nuovo inverno nel segno delle restrizioni hanno un sapore ancora più dolce e soprattutto desiderato. Potremmo parlare di vacanze tra le più attese di sempre guardando ad un ritorno alla libertà. C’è grande fermento tra i turisti di tutto il mondo e tra gli addetti del settore che dopo molti mesi di stop tornano a respirare. Tra le mete più in voga per questa estate c’è la Grecia, che da diverso tempo ormai ha annunciato l’apertura completa dei confini. Del resto le isole greche sono sempre state delle mete ambitissime in ogni estate.


Molti media di settore in questo periodo mettono in evidenzia come alcune isole siano rimaste intatte per i loro sapori, le loro bellezze, l’ospitalità e i sentimenti locali. Zone autentiche e poco affollate che possono essere opzionate come possibili destinazioni di questa estate. Andros è una delle località dell’isola delle Cicladi, a poca distanza da Atene e un vero paradiso per gli appassionati di escursioni. Si aggiunge Evia, un vero gioiello greco. Spesso snobbato rispetto alle mete più in voga ma che vale la pena visitare. Per chi ricerca poi l’atmosfera della Grecia autentica non può perdersi Galaxidi, sul Golfo di Corinto. Anch’essa spesso trascurata ma degna di nota. Relax assicurato a Folegandros che per la sua atmosfera ricorda una Santorini più riservata e lontana dal caos. Chiude la cinquina delle meraviglie greche Leros, una delle isole del Dodecaneso. Poco distante dalla costa turca è un paradiso invidiabile, per i greci l’isola preferita della dea Artemide.


Insomma i motivi per organizzare una vacanza in Grecia sono mille, tutti unici, diversi ma originali grazie a quel mix di natura, cultura, storia, relax e feste che solo una terra così millenaria può offrire. Ora ci si può far dare una mano da Tramundi, la travel company online specializzata nei viaggi organizzati che porta il viaggiatore in ogni parte del mondo grazie all’organizzazione e alla varietà di itinerari.


Per i viaggi in Grecia si possono scegliere otto giorni sull’Isola di Rodi per scoprirla in lungo e in largo. Se invece si desidera qualcosa di più riservato e lontano dalle mete più chiacchierate, non resta che scegliere la Penisola Calcidica, un angolo di paradiso così bello che farà dimenticare tutte le altre isole. E poi ancora tanti altri itinerari nelle perle del Mar Egeo, anche con crociere organizzate. E’ possibile visitare il book online di Tramundi e scegliere la destinazione che fa al caso proprio.

0
Cosa ne pensi?x

Iscriviti alla nostra Newsletter!


5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.