Integratori alimentari, gli italiani li usano sempre di più: ecco perché


Schizza in alto la vendita di quelli che aiutano le difese immunitarie. Lo rivela l’analisi fatta da New Line Ricerche di Mercato



Gli italiani si fanno “assistere” sempre di più dagli ingredienti naturali. Nel 2020 c’è stata una forte crescita nell’uso degli integratori alimentari. Accanto all’uso delle vitamine -considerate best seller della vendita – gli integratori alimentari per la difesa delle risorse immunitarie sono schizzati in alto. + 68% nella vendita assieme a quelli che aiutano a migliorare il riposo notturno e il benessere mentale con un +23,5%. A rivelarlo l’analisi fatta da New Line Ricerche di Mercato (con il contributo di IRi per l’ambito GDO), per conto di Integratori Italia, l’associazione italiana di categoria aderente a Confindustria, che raggruppa ben 450 imprese e oltre 20 settori merceologici.


In questi mesi inusuali le abitudini e le esigenze degli italiani sono cambiate: “il consumatore ha sviluppato una sensibilità molto forte per la difesa del benessere mentale, parte integrante della salute di ciascuno di noi, messa a rischio dall’isolamento forzato e dallo stress psico-fisico ad esso connesso” ha spiegato Alessandro Golinelli, Presidente di Integratori Italia. Ecco perché le persone si sono informate correttamente in questi mesi e si sono affidate sempre di più a prodotti sicuri, efficaci e di qualità.


Tra questi si annoverano anche gli integratori di VitaVi, il brand che propone integratori sicuri, trasparenti ed efficaci. Sebbene si sia affacciato da poco sul mercato, VitaVi punta a diventare uno dei player di maggiore riferimento per il settore. Su www.vitavi.it gli esperti del settore ci spiegano che amano ascoltare opinioni differenti, ma basano le loro scelte solamente sulla scienza. Tutti gli integratori proposti infatti seguono un processo di controllo serratissimo che parte dalla scelta delle materie prime, tutte tracciabili e brevettate, che vengono sottoposte a prove di stabilità e test chimico-fisici grazie alle tecnologie più avanzate, e solo quando tutte prove sono superate, si passa alla combinazione degli ingredienti per la creazione di prodotti efficaci.


Si tratta di multivitaminici pensati per prendersi cura del benessere quotidiano in modo costante, supportando tanto la donna che l’uomo in base all’età. Un sostegno naturale e sicuro a 360° che si arricchisce anche di prodotti specifici pensati per agire su dei bisogni specifici come stress, défaillance nelle difese, deficit del sonno o della concentrazione. Linee diverse ma stessa filosofia: integratori alimentari efficaci realizzati con ingredienti e nutrienti selezionati, nelle loro forme ottimali. Tra il brand ed i consumatori non ci sono intermediari, ma solo un rapporto diretto per capire quali siano le esigenze di chi vuole scegliere gli integratori come supporto per l’assunzione di alcuni principi nutritivi e a sostegno di una dieta sana ed equilibrata.

0
Cosa ne pensi?x

Iscriviti alla nostra Newsletter!


5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.