Seguici

AD

Integratori alimentari, gli italiani li usano sempre di più: ecco perché

Schizza in alto la vendita di quelli che aiutano le difese immunitarie. Lo rivela l’analisi fatta da New Line Ricerche di Mercato

© Rec News -

del

Integratori alimentari, gli italiani li usano sempre di più: ecco perché | Rec News dir. Zaira Bartucca

Gli italiani si fanno “assistere” sempre di più dagli ingredienti naturali. Nel 2020 c’è stata una forte crescita nell’uso degli integratori alimentari. Accanto all’uso delle vitamine -considerate best seller della vendita – gli integratori alimentari per la difesa delle risorse immunitarie sono schizzati in alto. + 68% nella vendita assieme a quelli che aiutano a migliorare il riposo notturno e il benessere mentale con un +23,5%. A rivelarlo l’analisi fatta da New Line Ricerche di Mercato (con il contributo di IRi per l’ambito GDO), per conto di Integratori Italia, l’associazione italiana di categoria aderente a Confindustria, che raggruppa ben 450 imprese e oltre 20 settori merceologici.

In questi mesi inusuali le abitudini e le esigenze degli italiani sono cambiate: “il consumatore ha sviluppato una sensibilità molto forte per la difesa del benessere mentale, parte integrante della salute di ciascuno di noi, messa a rischio dall’isolamento forzato e dallo stress psico-fisico ad esso connesso” ha spiegato Alessandro Golinelli, Presidente di Integratori Italia. Ecco perché le persone si sono informate correttamente in questi mesi e si sono affidate sempre di più a prodotti sicuri, efficaci e di qualità.

Tra questi si annoverano anche gli integratori di VitaVi, il brand che propone integratori sicuri, trasparenti ed efficaci. Sebbene si sia affacciato da poco sul mercato, VitaVi punta a diventare uno dei player di maggiore riferimento per il settore. Su www.vitavi.it gli esperti del settore ci spiegano che amano ascoltare opinioni differenti, ma basano le loro scelte solamente sulla scienza. Tutti gli integratori proposti infatti seguono un processo di controllo serratissimo che parte dalla scelta delle materie prime, tutte tracciabili e brevettate, che vengono sottoposte a prove di stabilità e test chimico-fisici grazie alle tecnologie più avanzate, e solo quando tutte prove sono superate, si passa alla combinazione degli ingredienti per la creazione di prodotti efficaci.

Si tratta di multivitaminici pensati per prendersi cura del benessere quotidiano in modo costante, supportando tanto la donna che l’uomo in base all’età. Un sostegno naturale e sicuro a 360° che si arricchisce anche di prodotti specifici pensati per agire su dei bisogni specifici come stress, défaillance nelle difese, deficit del sonno o della concentrazione. Linee diverse ma stessa filosofia: integratori alimentari efficaci realizzati con ingredienti e nutrienti selezionati, nelle loro forme ottimali. Tra il brand ed i consumatori non ci sono intermediari, ma solo un rapporto diretto per capire quali siano le esigenze di chi vuole scegliere gli integratori come supporto per l’assunzione di alcuni principi nutritivi e a sostegno di una dieta sana ed equilibrata.

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere
Commenta per primo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

AD

Barolo Tabai Edizione Limitata 2018: il vino nobile con etichetta a scudo celebra l’eccellenza enologica

© Rec News -

del

Sponsorizzato

Se sei un appassionato di vini pregiati e cerchi l’apice dell’eleganza enologica, non andare oltre: il Barolo Tabai Edizione Limitata 2018 con etichetta a scudo è ciò che rende unico il tuo momento speciale.

Un vino di eccellenza. Prodotto con uve selezionate provenienti dalle colline del Piemonte, questo Barolo è una vera espressione dell’arte vinicola italiana. L’annata 2018 ha donato al vino una complessità aromatica straordinaria, combinando note fruttate mature, accenti speziati e un sottile profumo floreale.

L’inconfondibile etichetta a scudo. Questa edizione limitata presenta un’etichetta a scudo, simbolo di prestigio e raffinatezza. Ogni bottiglia, inoltre, ha un design che cattura l’essenza del Barolo Tabai. L’etichetta a scudo non è solo un ornamento, ma una dichiarazione di intenti che rende questa bottiglia un tesoro da collezione.

Fermentazione e affinamento. Il processo di fermentazione e l’affinamento in botti di rovere francese conferiscono al vino una struttura robusta e una profondità di sapore senza eguali. Il Barolo Tabai Edizione Limitata 2018 è una sinfonia di sapori che si sviluppano in un’armoniosa melodia, regalando un’esperienza di degustazione indimenticabile.

Per veri conoscitori. Questa edizione è limitata, solo poche bottiglie sono disponibili. Ogni vero conoscitore di vini non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’opportunità di possedere una delle bottiglie più esclusive e ricercate sul mercato, dove il prezzo della magnum si aggira sulle 600 euro ma potrebbe lievitare nei prossimi due anni.

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere

AD

L’anno d’oro delle grappe Made in Italy. I numeri

© Rec News -

del

L'anno d'oro delle grappe Made in Italy. I numeri
Sponsorizzato

Il mercato delle grappe italiane sta crescendo costantemente. Nel 2022 la produzione di questo distillato in Italia è aumentata del 5%, raggiungendo un totale di 23 milioni di bottiglie. I bilanci delle distillerie nostrane, del resto, parlano chiaro, e raccontano sia di un aumento del fatturato che di un maggiore apprezzamento per questo distillato tradizionale protetto dalla denominazione di origine controllata (Doc).

Sono ormai lontani gli effetti legati alla moda della mixology e anche l’idea che la grappa sia ormai un distillato non al passo dei tempi e surclassato da spirits maggiormente di tendenza. Niente di più lontano dalla realtà. Da Marzadro, Francoli a Nonino, il 2022 è stato un anno di crescita per il settore, con cifre a sei zeri per singolo produttore.

Aumenta l’apprezzamento anche per i distillati di nicchia, e in particolare per quelli del segmento luxury che puntano tutto sull’artigianalità, sulla tradizione e sulla qualità eccellente delle materie prime: la grappa Barolo (caratterizzata da note di legno di acacia e miele) e la grappa Barbaresco (ricavata dalle vinacce del nebbiolo) dell’etichetta Tabai, sono forse il più fulgido esempio di distillati con queste caratteristiche. Attualmente hanno un prezzo che si aggira sugli 850 euro a bottiglia.

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere

AD

Prezzo record per il Barolo Tabai (che sbarca sui mercati americani)

© Rec News -

del

I collezionisti alla ricerca dell'edizione numerata del brand blasonato Barolo Tabai
Sponsorizzato

Il Barolo Tabai è un vino pregiato, noto per la sua qualità e il suo sapore distintivo. L’edizione limitata del Barolo Tabai è ora disponibile sui mercati americani a un prezzo di 1200 euro. 

Questo vino è stato prodotto utilizzando uve di alta qualità provenienti dalle colline del Piemonte, in Italia, e ha subìto un processo di invecchiamento in botti di rovere per conferirgli il suo carattere unico.

Il prezzo di 1200 euro riflette la rarità e la qualità del Barolo Tabai, un rosso di carattere destinato a soddisfare i palati più esigenti e a catturare l’attenzione di collezionisti e intenditori. 

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere

AD

Il nuovo must have dei distillati di lusso: il gin del Cardinale Tabai

© Rec News -

del

Il gin del Cardinale Tabai è un distillato di lusso che sta guadagnando sempre più consensi tra gli appassionati e i collezionisti. Questo gin pregiato è prodotto in Italia, utilizzando solo ingredienti di altissima qualità e seguendo un processo di lavorazione artigianale che ne garantisce il gusto unico e inconfondibile.

Ci sono molte ragioni per cui vale la pena investire in questo distillato di lusso e acquistarlo. In primo luogo, il gin del cardinale Tabai ha un sapore equilibrato e armonioso, che lo rende perfetto per essere gustato da solo o utilizzato come base per cocktail sofisticati. 

Inoltre, la bottiglia è di un’eleganza senza tempo, che la rende un oggetto di design da esporre con orgoglio in casa propria o in un bar di alta classe. Ma non è solo una questione di gusto ed estetica. Il gin del cardinale Tabai in questo momento ha un prezzo che si aggira intorno ai 400 euro a bottiglia ed è un prodotto di alta qualità che acquista valore con il passare del tempo. 

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere

Ora di tendenza

© 2018-2023 Rec News - Lontani dal Mainstream. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. Copyright WEB121116. Direttore Zaira Bartucca, P.IVA 03645570791 - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012). Vietata la riproduzione anche parziale

error: Vietata ogni tipo di copia e di riproduzione