Periodico di Inchieste

Follie coronavirus, arriva lo scafandro per i concerti


L’idea bizzarra di uno studio di Los Angeles. La tuta integra al suo interno diverse funzioni, compresa la possibilità di zittire i vicini e di prendere parte a “eventi” silenziosi. E’ il trionfo dell’asocialità



Abbassare il volume all’amico o alla fidanzata, dare “vita” a concerti e spettacoli silenziosi o “da remoto” grazie a una tuta che ricorda uno scafandro per andare nello spazio che riproduce suoni al suo interno. Perché nessuno ci aveva mai pensato prima? Forse perché non è il massimo. Invece per Production Club, studio di Los Angeles, è l’idea del futuro. Quella che potrà permettere di prendere parte agli eventi a grossa affluenza senza – dicono loro – rinunciare al divertimento.



Ballare? Sorpassato, soprattutto perché si potrebbe sudare e con una copertura sulla testa in stile cellophane non sarebbe il massimo. Micrashell è infatti questo: un casco di plastica abbinato a una tutina che sembra rifinita in gomma colorata, che però permette di ricaricare i propri dispositivi facendoci diventare delle prese ambulanti decorate con luci al neon. Previsti anche un sistema di filtraggio dell’aria (a che serve ora che – stando a medici come Zangrillo, il virus è bello che andato?) e delle risorse aggiuntive come chip e stampanti 3d.


Grazie al Cielo, è solo un prototipo, e non è detto che riuscirà mai a vedere la luce. Se questa è la nuova vita voluta dai sostenitori del “niente sarà più come prima”, meglio tenersi la vecchia: concerti all’aria aperta, balli e tanto calore umano. Tutte cose che uno scafandro per asociali non potrà mai replicare.


Rif. Esterno

beenhere

Caro amico prima che caro lettore, Rec News ti ricorda che nella Costituzione sono regolati i Diritti inviolabili del cittadino. Essi riguardano il proprio domicilio, cioè il posto dove si abita: è il padrone o la padrona di casa che decide chi vi può accedere e cosa si può fare al suo interno. Ogni cittadino può circolare liberamente all’interno del territorio nazionale (Art.16), riunirsi pacificamente anche in pubblico (Art. 17), professare la propria religione (Art.19) senza limitazioni (Art. 20). Diritto inviolabile è l’espressione del proprio pensiero in forma scritta o parlata (Art.21). Secondo l’Articolo 32 della Costituzione, nessuno può essere obbligato a un trattamento sanitario (tamponi, vaccini, test, ecc.) se non è previsto dalla legge per gravi e documentati motivi. Allo stesso modo, può astenersene se le sue convinzioni religiose o sociali non gli consentono di ricevere trattamenti sanitari. Uno governo Democratico consente il confronto tra le varie forze politiche e include anche le forze d’opposizione. Un premier che agisce secondo principi democratici non fa le leggi da solo o con i tecnici, ma le sottopone al Parlamento.


Iscriviti alla nostra Newsletter!


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.