Anche Casellati vedrà Xi Jinping

Previsto per il 22 l’incontro con il presidente cinese, atteso in Italia per tentare un accordo sulla Via della Seta

Anche la presidente del Senato Elisabetta Casellati incontrerà il presidente della Cina Xi Jinping. Il vertice, probabilmente informale, è previsto per venerdì 22 marzo alle 16.30 e si terrà a Palazzo Madama. Nel corso della visita italiana, Xi Jinping incontrerà com’è noto anche il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio.


Annunci

Gli appuntamenti istituzionali si inseriscono nei tentati accordi per la realizzazione della cosiddetta “Via della seta”, lo snodo commerciale che potrebbe interessare il Veneto. Forti riserve in merito, tuttavia, sono state espresse di recente dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, il quale si è detto contrario alla “avanzata della colonizzazione cinese“.


Annunci

Annunci
Tags:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.