“Vaccinato con due dosi rifiuta le cure e muore di covid”. Le domande che suscita la storia del 47enne di Padova


La Procura ha deciso di non aprire un’inchiesta e di non procedere con l’autopsia



E’ singolare il fatto di cronaca che giunge da Padova, che è stato riportato dal Resto del Carlino. Stando a quanto riferisce la testata, un dipendente comunale di 47 anni è deceduto dopo aver contratto il covid. Due gli aspetti singolari di questa vicenda drammatica: l’uomo si sarebbe vaccinato con due dosi e avrebbe rifiutato le cure. La Procura ha deciso di non aprire un’inchiesta e di non procedere con l’autopsia.


Le domande

Il caso suscita comunque diverse domande:
– Perché un soggetto sano con un sistema immunitario funzionante dovrebbe affrontare il rischio di reazioni avverse per farsi iniettare un preparato che può risultare, come in questo caso, inefficace?
– Qual è l’incidenza dei decessi post-vaccino e a cosa sono attribuibili?
Una commissione d’inchiesta che possa dirsi tale non dovrebbe occuparsi anche di chi nonostante il vaccino non si è immunizzato e di chi ha subito reazioni avverse anche letali, o il piano pandemico è lo specchio per le allodole per distogliere l’attenzione da tutto il resto?
– Che interessi ha il governo – e conseguentemente i media al suo servizio – a ignorare le cure?
– Ha senso farsi carico dei rischi connessi alla campagna di vaccinazione di massa e non concentrarsi sulle cure dei pochi casi di malati covid (che sono cosa diversa dai contagiati)?
– Si parla di circa 13mila operazioni chirurgiche rimandate negli ultimi mesi. Si può continuare a lasciare fuori dagli ospedali i malati oncologici e coloro i quali devono essere operati per privilegiare i fruttuosi ricoveri covid?
– L’ordine dei Medici non dovrebbe occuparsi di quegli operatori che pur di ottenere utilità rifiutano le cure e somministrano e consigliano il vaccino a persone che possono essere danneggiate a causa di patologie pre-esistenti? L’ordine dei medici non dovrebbe radiare i medici che rifiutano di sottoscrivere l’Esenzione prevista dalla circolare del ministero della Salute del 4 agosto 2021 e dal decreto sul Green Pass rafforzato?


Il commento

L’articolo riporta anche il particolare che l’uomo, pur essendosi prestato alla somministrazione dei preparati sperimentali, fosse considerato “no-vax” dai vicini. E’ il segno di come il dibattito promosso dal governo e dai media commerciali stia generando episodi di fanatismo tra chi considera il vaccino un siero miracoloso che deve essere assunto a tutti i costi nonostante la fallacia e i rischi evidenziati dagli esperti.


Fonte: Covid Padova, vaccinato si ammala e rifiuta le cure: muore in casa a 47 anni
0
Cosa ne pensi?x

Iscriviti alla nostra Newsletter!


5 3 votes
Article Rating

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Vietata ogni tipo di copia e di riproduzione

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.