Il Presepe più grande del mondo si trova in Italia (Gallery)


Otto chilometri di fili per l’illuminazione, trecento giganti di luce, 17mila lampadine e 30 anni di lavoro paziente. Sono i numeri del Presepe più grande del mondo, che non poteva essere che nel Belpaese



Otto chilometri di fili per l’illuminazione, trecento giganti di luce, 17mila lampadine e 30 anni di lavoro paziente. Sono i numeri del Presepe più grande del mondo, che non poteva essere che in Italia. Lo ha ideato Mario Andreoli e si trova a Manarola, in Liguria. Suggestivo, si estende a perdita d’occhio per chi ha la fortuna di ammirarlo direttamente dalle Cinque Terre. Tradizione vuole che venga illuminato l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, e che nel pieno dei festeggiamenti a luci si aggiungano luci, con i fuochi d’artificio che colorano la Natività anche dall’alto.


Slider image
Slider image
Slider image
Slider image

Iscriviti alla nostra Newsletter!


5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.