“Sventoliamo” per la Parma che vuole cambiare

di Priamo Bocchi – organizzatore

Lunedì 9 dicembre alle 19 “panolada in Pilotta”. Sarà un flash mob per manifestare l’amore per Parma per protestare contro il suo degrado e la sua insicurezza. Nessun simbolo di partito, semplicemente sventoleremo (la panölada ha origini spagnole) al cielo dei fazzoletti bianchi per richiamare l’attenzione delle autorità, degli amministratori e della cittadinanza tutta,  ai problemi veri della città, che non sono l’odio, il razzismo, l’intolleranza o il pericolo di un fantomatico ritorno del fascismo.


I problemi dei parmigiani sono piuttosto il fatto che i nostri figli vengano aggrediti e rapinati da baby gang, che le nostre mogli abbiano paura a raggiungere un parcheggio sotterraneo, che le commesse del supermercato in Ghiaia o i commercianti di via D’Azeglio vengano continuamente molestati quando di prima mattina si recano al lavoro, che le nostre abitazioni vengano ogni giorno violate e derubate, che il centro viva un impoverimento commerciale senza precedenti e tanti altri quartieri degrado e abbandono.


Molte adesioni illustri giunte agli organizzatori tra cui gli ex calciatori Marco Osio – Alessandri Melli, l’ex Rugbista Massimo Giovanelli, ma sopratutto i cittadini che non si rassegnano.


Iscriviti alla nostra Newsletter!


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.