Periodico di Inchieste

Sardine a Riace, il punto domani a RPL con Zaira Bartucca


L’appuntamento è per martedì 7 gennaio con la trasmissione “Potere al popolo” condotta dal giornalista Sammy Varin



Ascolta


A venti giorni esatti di distanza dalle elezioni regionali, Lucano non rinuncia ai momenti di propaganda. A giochi ormai fatti, sembra infatti che l’ex sindaco di Riace sia comunque risoluto ad accaparrarsi un posticino, fosse anche come tappabuchi nei via vai che periodicamente interessano Palazzo Campanella. Un po’ quello che voleva fare con il Pd, Leu e chiunque altro gli avesse permesso di tenere lontani i suoi guai giudiziari. E così oggi, di fronte a una piccola platea di pescetti lessi, si è dovuto assistere all’ennesimo sermone dal tono elettorale.


Le sardine difendono Lucano anche dopo l’ennesimo avviso di garanzia per falsificazione

Nel fiorire di retorica buonista e anti-salviniana (è il politico a fare da collante a un movimento che a quanto pare non ha nulla da dire) non una parola è stata spesa in relazione all’avviso di garanzia ricevuto da Lucano a fine dicembre. L’ennesimo, in cui si contesta all’ex sindaco l’aver falsificato documenti pubblici ai tempi della sua amministrazione, azione che secondo gli inquirenti che hanno lavorato al primo filone di inchiesta avveniva con l’ausilio dell’attuale consigliere di minoranza Maria Caterina Spanò.


Il “modello” difeso? Lo sfruttamento dei migranti che fa bene alle proprie tasche

Ma neanche il fatto che gli sia stato contestato l’ennesimo illecito civile ha scoraggiato oggi le (poche) sardine accorse oggi a Riace, affinché non si spenga l’ormai debole fiammella del sindaco eroe dell’accoglienza (immaginata). Quella che fa bene alle proprie tasche prima che agli ospiti, e che abbiamo imparato a conoscere soprattutto grazie a diversi episodi di sfruttamento da parte della criminalità organizzata.



Anche a “Potere al popolo” si parlerà dei pescetti

Sull’argomento interverrà domani la responsabile di Rec News. Autrice del libro I padroni di Riace, Zaira Bartucca sarà ospite – a partire dalle 13 – del programma radiofonico di RPL condotto dal giornalista Sammy Varin “Potere al popolo“. Canale 740 del digitale terrestre, disponibile anche in streaming.


Iscriviti alla nostra Newsletter!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.