VIDEO
Primo soccorso, al via la campagna sull’uso del defibrillatore
Le statistiche raccontano di “malori” e attacchi cardiaci che si sono moltiplicati negli ultimi anni, rendendo urgente la divulgazione a tutti di tecniche di primo soccorso e la diffusione di strumenti che possano permettere l’utilizzo di interventi salvavita
Le statistiche raccontano di “malori” e attacchi cardiaci che si sono moltiplicati negli ultimi anni, rendendo urgente la divulgazione a tutti di tecniche di primo soccorso e la diffusione di strumenti che possano permettere l’utilizzo di interventi salvavita. E’ di questi giorni l’avvio della campagna di informazione e sensibilizzazione “Mi stai a cuore” sull’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) e sulle misure di primo soccorso nelle scuole.
Il nome della campagna rimanda alla necessità di prendere a cuore le vite degli altri, intervenendo in caso di pericolo senza lasciarsi trascinare da comportamenti cinici e menefreghisti che purtroppo si verificano sempre più spesso. La campagna nasce nell’ambito dell’attuazione della legge 116 del 2021, approvata dal Parlamento per favorire la progressiva diffusione dei DAE e la loro installazione nei luoghi pubblici, nonché la conoscenza delle manovre di primo soccorso (comprese quelle di disostruzione o anti-soffocamento per adulti e neonati).
Rec News dir. Zaira Bartucca – recnews.it
-
TREND TOPICSArticoloCosti trapianto capelli in Italia e all’estero: la guida completa 2025
-
ATTUALITA'ArticoloCarta d’identità, stop al rinnovo per gli over 70: cosa cambia davvero
-
FOOD & WINEArticoloMade in Italy, Nomisma: “La forza del vino italiano è rilevante e sta portando alla conquista di nuovi mercati”
-
POLITICAArticoloDue Diligence, De Meo (FI/PPE): “Bene modifiche, meno burocrazia e più competitività imprese”









