
Il matematico che ha svelato la frode elettorale della Pennsylvania: “Più di 500mila elettori fantasma”
Se c’è una persona che avrebbe qualcosa da dire sui presunti brogli elettorali che hanno caratterizzato le presidenziali americane, quello è Robert Piton
Se c’è una persona che avrebbe qualcosa da dire sui presunti brogli elettorali che hanno caratterizzato le presidenziali americane, è Robert Piton. Matematico, il suo nome è passato piuttosto inosservato nell’ambito del dibattito europeo sulla diatriba Trump-Biden, ma negli States si parla molto dei suoi studi recenti. Piton ha esaminato oltre 9 milioni di “record” sulle elezioni americane giungendo a delle conclusioni sorprendenti: la presenza di oltre 500mila “cognomi univoci” di elettori, per citare le sue stesse parole diramate tramite un interessante thread con tanto di fogli di calcolo.
In pratica Piton si è trovato più di 500mila volta davanti a cognomi che non si ripetevano mai. “Persone” senza familiari, (padri, sorelle, fratelli, nonni) nello Stato oggetto di rilievi, la già controversa Pennsylvania. Non casi isolati, ma un fenomeno ricorrente isolato dal matematico, che come accennato ha riguardato oltre mezzo milione di persone. “Sono a corto di parole mentre guardo questa folle frode”, ha twittato Piton. Poi è stato “democraticamente” sospeso, ma non prima di aver affermato che “a quasi un milione di americani è stato rubato il voto.” Ambiguità dello stesso tipo avrebbero interessato la Georgia e l’Arizona (in basso, un’immagine dell’udienza che ha riguardato l’ultimo Stato).

ESTERI
Cooperazione russo-cinese, annunciata la firma di documenti bilaterali

Il 20 marzo 2023 il presidente cinese Xi Jinping si recherà in visita di Stato in Russia. Durante i colloqui verranno discusse questioni inerenti lo sviluppo del partenariato globale e della cooperazione strategica tra Russia e Cina. In agenda anche la cooperazione russo-cinese sulla scena internazionale. Da parte del Cremlino l’annuncio della firma di “importanti documenti bilaterali”.
ESTERI
Putin annuncia la creazione di nuove agenzie di sicurezza in Ucraina

Si è tenuta ieri la riunione del Servizio di Sicurezza Federale russo cui ha partecipato, oltre al presidente della Federazione, anche il direttore dei servizi di sicurezza Alexander Bortnikov. Vladimir Putin, ripercorrendo quanto rimane della “operazione militare speciale” in Ucraina, ha annunciato la “creazione di agenzie di sicurezza nelle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk e nelle regioni di Zaporozhye e Kherson”. Annunciato anche un rafforzamento del contingente FSB nei territori di confine.
ESTERI
Ron DeSantis nomina una commissione per la gestione del parco di Walt Disney

Il governatore della Florida Ron DeSantis ieri ha firmato un disegno di legge per l’elezione di una commissione straordinaria per sovraintendere la gestione del parco di Walt Disney. Lo riporta Reuters. Il parco era interessato dal un sistema fiscale speciale abolito dallo stesso governatore repubblicano ad aprile dello scorso anno, ufficialmente per frenare l’erogazione di fondi pubblici verso le realtà che si dedicano ad attività di propaganda potenzialmente dannose per i minori. La questione, tuttavia, non si esaurisce con questo, come chiarito nell’ultimo provvedimento.
La commissione, formata da cinque supervisori, si occuperà infatti dei servizi municipali tradizionali, del decoro urbano e della manutenzione delle strade nella regione in cui opera Disney World. L’autorità potrà inoltre rimodulare i costi dei servizi di Disneyland per far sì che il Parco possa sanare i debiti accumulati con la pubblica amministrazione. “Un parco a tema – è stato il commento del governatore – non può avere un proprio governo ed essere trattato in maniera speciale rispetto a tutti gli altri parchi a tema. Riteniamo che non sia stata una buona politica”.
ESTERI
Ucraina, le Nazioni Unite approvano la “Risoluzione per la pace”

E’ stata approvata dalle Nazioni Unite la “Risoluzione per la Pace” in Ucraina con 141 voti favorevoli, 32 astenuti e 7 contrari. L’Italia ha votato a favore. A un anno dallo scoppio formale del conflitto si delinea un possibile clima di distensione tra Russia e Ucraina, rafforzato dalle recenti esternazioni del sottosegretario americano Victoria Nuland, che ha affermato di essere pronta “già domani” a discutere con la Russia il riavvio del trattato New Start sul disarmo nucleare.
-
PRIMO PIANOArticolo
Minori sottratti e affidi illeciti, udienza per un assessore e un’assistente sociale
-
OPINIONIArticolo
Quello di Mollicone in realtà è un assist ai sostenitori dell’utero in affitto. Se non peggio
-
SOLUZIONI AL DEBITOArticolo
Anche il debitore senza alcuna risorsa può ottenere la cancellazione totale del debito
-
PRIMO PIANOArticolo
Firmati quattro decreti sulla farina di insetti
complimenti davvero ragazzi siete unici in quanto a tempistica e notizie come questa che mi lascia senza respiro.Ho visitato tanti siti americani ma niente ti tutto questo.Un missile sui democratici che si stanno suicidando da soli.Avrete sentito che dopo la nomina di Nancy Pelosi non si
puo’ piu’ dire uomo donna madre padre etc.Un loro membro al termine di un discorso ha detto amen seguito da women per non sembrare discriminatorio.Se una ragazza si chiama Carmen bisogna aggiungere al nome women?I lumen dei led allora? Come da noi una massa di idioti. Vedi leggi sui gender.