Alessandria, bimba di 7 anni muore di malaria. L’aveva contratta in Africa

La malattia ha stroncato la piccola nonostante l’intervento del nosocomio che l’aveva in cura. Pensare che ogni settimana centinaia di africani giungono in Italia senza che ne venga accertato lo stato di salute

(Adnkronos) Una bimba di 7 anni è morta per malaria all’ospedale Infantile di Alessandria. La piccola, che abitava a Carbonara Scrivia nel Tortonese (Alessandria), era stata ricoverata venerdì pomeriggio in gravi condizioni. Ci è voluto poco per diagnosticarle la malattia, probabilmente contratta durante un viaggio in Africa (in alto, un’immagine che mostra le zone di diffusione della malaria. In scuro quelle più colpite, ndr) paese nativo della madre, ha fatto sapere l’azienda ospedaliera alessandrina. A quel punto la bimba è stata subito trasferita nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, ma le cure sono risultate vane.



In una nota l’ospedale ha fatto sapere come sia stata “effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria” e che “nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata”. Il padre della bimba, italiano, avrebbe presentato denuncia per chiedere di accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.