L’Aeronautica militare compie 96 anni. Roma in festa col ciclo di eventi

Previsti fino al 31 marzo laboratori di scherma per i più piccoli, dimostrazioni del Gruppo Cinofili e l’incontro con gli “Azzurri”

Il 28 marzo coincide con la ricorrenza del 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare. Roma la festeggia con una serie di iniziative che vogliono avvicinare la gente agli “Azzurri” che, dall’alto e silenziosamente, garantiscono la sicurezza comune.


In queste ore un ringraziamento per il loro lavoro è giunto da Elisabetta Casellati: “Rivolgo un affettuoso saluto – ha detto il presidente del Senato – a tutti gli uomini e le donne dell’Arma Azzurra.  Esprimo la mia più sincera riconoscenza e ammirazione per il lavoro svolto quotidianamente con grande dedizione e professionalità, dal personale civile e militare del corpo dell’Aeronautica, al servizio e per la difesa del Paese”. Per festeggiare tale preziosa attività Roma inaugura oggi un calendario di eventi consigliato a tutti compresi i più piccoli, per i quali sono previsti laboratori di scherma. Attesi anche gli incontri con i protagonisti e le protagoniste dell’Aeronautica, le dimostrazioni del Gruppo Cinofili e tutti i dettagli sulle possibilità di arruolamento. Di seguito il calendario completo.


• Giovedì 28 marzo   
11.00 – “L’Aeronautica e l’aerospazio …. Il futuro è già in orbita” – Incontro con il pubblico e gli studenti.


• Venerdì 29 marzo   
17.30 – “Tira di scherma con noi” – Atleti e istruttori del Centro Sportivo Aeronautica Militare a disposizione dei bambini;
19.00 – “Aeronautica Militare- Una lunga tradizione di modernità”- Evento in prosa e musica.


• Sabato 30 marzo   
11.30 – “Che tempo fa ?”- Vieni a scoprirlo con i nostri previsori meteo;
16.30 – “Prendi al volo il tuo futuro” – Le possibilità di arruolamento e le esperienze formative raccontate dagli allievi;
18.00 – “Signore e Signori …. Le Frecce Tricolori!” – Incontro con i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale.


• Domenica 31 marzo   11.00 – “Un bel lavoro… a quattro zampe” – Dimostrazione operativa a cura del Centro Cinofili dell’Aeronautica Militare (area esterna);
   17:00 – “L’Aeronautica Militare con la gente, per la gente” – Le attività operative raccontate dai protagonisti;
   18.30 – “L’emozione in un battito d’ali”- Esibizione di ginnastica ritmica con le campionesse dell’Aeronautica Militare. 


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.