L’attacco informatico va avanti da mesi ed è costituito da migliaia di mail che hanno come apparente mittente “z.bartucca”
Comunicazione di servizio
Da mesi il direttore di Rec News Zaira Bartucca è oggetto di un mail bombing. L’attacco informatico è costituito da migliaia di mail che hanno come apparente mittente “z.bartucca”. A essere preso di mira è un suo indirizzo personale, fino a qualche anno fa reso pubblico tramite il network per giornalisti “Comunicazione Italiana”. L’obiettivo non sembra essere solo l’intasamento della casella di posta, ma anche quello di carpire informazioni personali o di far pensare a eventuali soggetti esterni che l’invio di comunicazioni truffaldine abbia a che vedere con i componenti di questo sito.
L’invito ai lettori: prestare attenzione ai link, cestinare e contrassegnare come “spam”
Le mail fanno riferimento a criptovalute, siti per adulti, acquisto di integratori e medicinali, casino. Rec News invita i lettori a prestare attenzione e a segnalare la ricezione di mail sospette alla redazione. Si invita a non cliccare sui link, a contrassegnare ogni comunicazione simile a quelle appena elencate come “spam” e a cestinare. Si prega di diffidare da ogni mail che può contenere riferimenti a questo sito e alle persone che lo compongono: non inviamo ai lettori alcun tipo di mail, se non quelle relative agli aggiornamenti del sito tramite Newsletter. E’ possibile segnalare la ricezione di mail sospette a info@recnews.it. Si invitano i colleghi degli uffici stampa a fare affidamento alle mail del sito, cioè direttore@recnews.it e redazione@recnews.it.
Le concidenze
Quantomeno sospetta è la circostanza che ad ottobre dello scorso anno il gestore di un sito già querelato per stalking e diffamazione aggravata abbia accusato la responsabile di Rec News di “pirateria” e di “truffe informatiche”.
18/02/2021
“E’ dinnanzi alla mail del tipo “enlarge your penis”
“E’ arrivando perfino a parlare di phishing e furto d’identità”
“Lei si è fatta pagare da chi promuove contenuti piratati”
Iscriviti alla nostra Newsletter!