Seguici

© Rec News -

del

L’amato figlio disabile, un’abitazione in affitto alla meno peggio che racchiudeva i suoi beni di prima necessità e sei gatti. Era tutto quello che aveva la signora Adele Ferraro, ma da inizio anno non le è rimasto più nulla. Indigente perché disoccupata, senza colpe ma con tanta dignità, ora la aspettano la strada d’inverno e una vita di stenti. Nel cuore conserva speranza di vedere il figlio ricoverato da cui l’hanno separata, e la possibilità – magra consolazione – di andare a trovare gli animali custoditi dalla padrona di casa che ha deciso di buttarla in strada.

Disoccupata, sfrattata e separata dal figlio disabile, la signora Adele Ferraro ora vive in strada | Rec News dir. Zaira Bartucca

Questo dramma familiare, umano e sociale si consuma a Reggio Calabria, con la compiacenza dell’amministrazione Falcomatà appena reinsediata, che non ha ancora garantito un alloggio alla donna e al figlio disabile. Nonostante l’assegnazione sia prevista in concomitanza allo sfratto di persone a basso reddito che non hanno una sistemazione alternativa (articolo 31 della Legge Regionale 32/1996). All’ombra dei Bronzi custoditi nel museo nazionale, vicino al “chilometro più bello d’Italia”, a fianco della “Reggio bene”, insomma, la signora Adele sfida con dignità gli stenti cui vorrebbero condannarla, ma l’inverno e la situazione precaria del figlio ricoverato sono una preoccupazione. Una situazione che non è degna di un Paese civile, un’ingiustizia sociale simbolo di un’Italia – e forse di una parte politica – che sa solo riempirsi la bocca di buonismo, lasciando le vittime della crisi artefatta sempre più indietro.

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere
1 Commento
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Nuovi
Meno recenti Più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Renato Ferrianie

provo un dolore immenso.Non mi capacito del profondo egoismo e indifferenza di chi per denaro butta su una strada una povera signora che viene anche separata dall’amato figlio.Le parole del non virologo in quanto esperto di Crisanti che influenza i papaveri appassiti del governo, mai fatto una pubblicazione.chiamato dal famoso dott Palu’a Londra che ha rivelato quello che e’.E si meraviglia quando parla di lockdown.Il potere da alla testa a quasi
tutti non solo alle elite finanziarie che si preparano a un grande reset ossia azzeramento di un colossale debito mondiale in cambio delle ns proprieta’ creati da loro con valuta creata dal niente etc.Vedremo.Auguri a tutti noi.In vista una unica moneta virtuale e peggio una reddito fi cittadinanza minimo che co consentirebbe di comprare il minimo di sussiatenza dove e come vorrebbero liri.Come in Cina.Oreghuamo forte e molto.C’e’ chi si sta organizzando oer contrastare questo diabolico progetto.

CALABRIA

Quattro comuni calabresi fanno a meno della plastica

© Rec News -

del

Quattro comuni calabresi fanno a meno della plastica | Rec News dir. Zaira Bartucca

Tra le oltre 360 città italiane candidate per il 2023, 68 hanno superato la valutazione del comitato interno, ottenendo il riconoscimento di realtà “Plastic free” che ha ottenuto l’avallo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. A ricevere il trofeo a forma di tartaruga e l’attestato di “virtuosità” secondo il proprio livello di impegno, ci saranno anche quattro Comuni calabresi: Montepaone (CZ), Tropea (VV), Diamante e Tortora (CS), per i quali si tratta di una riconferma. L’11 marzo la premiazione.

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere

CALABRIA

Due cittadine calabresi ospiteranno il Festival nazionale dei borghi più belli d’Italia

© Rec News -

del

Due cittadine calabresi ospiteranno il Festival nazionale dei borghi più belli d'Italia | Rec News dir. Zaira Bartucca

Saranno due cittadine calabresi ad ospitare il Festival nazionale dei borghi più belli d’Italia nel 2024. L’anticipazione è stata data dall’assessore al Turismo del Comune di Tropea Francesco Monteleone nel corso della presentazione del Progetto PNRR Turismo delle Radici che si è tenuta alla Farnesina. Oriolo e Rocca Imperiale, entrambi in provincia di Cosenza, rappresenteranno i 385 borghi più suggestivi del Paese con una serie di eventi. Non è l’unico traguardo in termini di bellezze paesaggistiche ottenuto dalla Calabria: “Ci sono le bandiere blu, le eccellenze locali – ha ricordato Monteleone – e per il 2021 è stata Tropea a essere considerata il Borgo più bello d’Italia”.

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere

CALABRIA

Un protocollo d’intesa per la valorizzazione dei beni confiscati

© Rec News -

del

Un protocollo d'intesa per la valorizzazione dei beni confiscati | Rec News dir. Zaira Bartucca
Immagine ANSA/ANGELO CARCONI

Un protocollo d’intesa per valorizzare i beni confiscati in Calabria. Lo ha annunciato in queste ore il Viminale, anticipando la presenza – per il 13 febbraio – del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi nell’abito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il tavolo, convocato dal Prefetto Enrico Ricci, si terrà presso la Prefettura di Catanzaro. Al termine dell’incontro avrà luogo la sottoscrizione del protocollo.

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere

CALABRIA

In Calabria la passeggiata della Salute

© Rec News -

del

In Calabria la passeggiata della Salute | Rec News dir. Zaira Bartucca

Si terrà il 23 ottobre presso il Villaggio dello Sport del Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme l’iniziativa “Due passi per la Vita” organizzata da diverse associazioni del territorio. La passeggiata sarà anticipata dalla Santa Messa che si terrà alle ore 9 presso la Chiesa di San Raffaele, mentre alle 10 sarà la volta della “Passeggiata della Salute”. Chiusura alle 12 con l’installazione di una panchina rosa.

Rec News dir. Zaira Bartucca – recnews.it

Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale Whatsapp

Continua a leggere
img

Ora di tendenza

© 2018-2023 Rec News - Lontani dal Mainstream. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. Copyright WEB121116. Direttore Zaira Bartucca, P.IVA 03645570791 - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012). Vietata la riproduzione anche parziale

error: Vietata ogni tipo di copia e di riproduzione