Periodico di Inchieste

Due pesi e due misure

di Angelo Teani

Se sei di sinistra puoi permetterti di fare manifestazioni (25 aprile, per citarne una) se sei di destra no: questo perché? Perché la destra non può posare le corone per la festa della Repubblica a Roma? Perché sono state posate le corone per il 25 Aprile in tutti i comuni compreso Roma e domani non si potrà fare? Questa maggioranza sta facendo capire che comandano loro con questi gesti incivili che non rispettano la democrazia di un Paese.


Vero che stanno tornando i “comunisti”, quelli veri i nostalgici del “PCI”, quelli che si fanno sentire con scritte infamanti sui muri e dichiarano il ritorno. Ma forse questa destra fa paura, forse i numeri che sono in continua crescita spaventano quel che resta di una sinistra allo sbando e allo sfascio, alleata ad un movimento che perde pazzi quotidianamente e risulta essere tutt’altro che un movimento nato per l’onestà.


Questa destra sta dimostrando intelligenza e ordine nelle idee, cosa che nessun altro ha in questo momento. A sinistra si stanno eclissando le “Sardine” ed ecco pronto un nuovo movimento rispolverato i “Carc” ma non si insegue un filo logico o un programma, si fa polvere per confondere le idee e riuscire a stare ben incollati alle poltrone. Questa sinistra garantista, leale e onesta copre una magistratura sporca e politicamente schierata, copre ministri che commettono errori spaventosi e uso il termine errori perché non voglio pensare siano voluti perché se fosse così saremmo a un golpe per avere una dittatura.


Il problema è che mi sembra ci sia un Paese con due pesi e due misure. Ma di cosa ci meravigliamo? Siamo il Paese che ha avuto un esecutivo con due Presidenti…a voi i pensieri.


beenhere

Caro amico prima che caro lettore, Rec News ti ricorda che nella Costituzione sono regolati i Diritti inviolabili del cittadino. Essi riguardano il proprio domicilio, cioè il posto dove si abita: è il padrone o la padrona di casa che decide chi vi può accedere e cosa si può fare al suo interno. Ogni cittadino può circolare liberamente all’interno del territorio nazionale (Art.16), riunirsi pacificamente anche in pubblico (Art. 17), professare la propria religione (Art.19) senza limitazioni (Art. 20). Diritto inviolabile è l’espressione del proprio pensiero in forma scritta o parlata (Art.21). Secondo l’Articolo 32 della Costituzione, nessuno può essere obbligato a un trattamento sanitario (tamponi, vaccini, test, ecc.) se non è previsto dalla legge per gravi e documentati motivi. Allo stesso modo, può astenersene se le sue convinzioni religiose o sociali non gli consentono di ricevere trattamenti sanitari. Uno governo Democratico consente il confronto tra le varie forze politiche e include anche le forze d’opposizione. Un premier che agisce secondo principi democratici non fa le leggi da solo o con i tecnici, ma le sottopone al Parlamento.


Iscriviti alla nostra Newsletter!


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.