Periodico di Inchieste

Senato, autorizzato lo sblocco del turnover


Palazzo Madama pronto a indire i concorsi per le varie categorie di dipendenti disponibili. Personale attualmente “sotto organico”



Il Consiglio di Presidenza del Senato presieduto dal Presidente Elisabetta Casellati (sopra, nel corso dell’assemblea generale di Confcommercio che si è tenuta oggi presso l’Auditorium della Conciliazione) si è riunito oggi a Palazzo Madama e ha deliberato una serie di provvedimenti, quali il diritto di accesso agli atti, per rendere trasparente l’attività  amministrativa del Senato. Dopo diversi anni è stato sbloccato il turnover e il presidente è stato autorizzato a indire i concorsi per le varie categorie dei dipendenti di Palazzo Madama il cui personale risulta attualmente sotto organico: il 30 per cento di media sotto il fabbisogno minimo, con punte di assenza del 45 per cento.


Poi ci sono asili nido e congedi parentali

Si tratta dell’attuazione dei tre punti più importanti del discorso che il presidente Casellati rivolse al personale del Senato nel dicembre 2018 e rispetto ai quali c’era grande aspettativa. Quanto agli altri due punti, uno, e cioè la Convenzione con Palazzo Chigi per l’ asilo nido, era già stato definito in precedenza, mentre l’altro, relativo ai congedi parentali, è stato già oggetto di una bozza di modifica da parte della Presidenza già portata all’attenzione dell’Amministrazione.


Iscriviti alla nostra Newsletter!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.