Elezioni europee, tutti i simboli e i programmi dei partiti

Dal partito che difende i whistleblowers, ai (tanti) euroscettici a chi preme per i diritti delle famiglie naturali e per il contrasto dell’immigrazione clandestina. Le quindici liste nel dettaglio

Quelle del 26 maggio non saranno elezioni come le altre. Cresciuto il livello di attenzione attorno al lavorìo dei burocrati di Bruxelles, per la prima volta sembra esserci in gioco l’esistenza stessa dell’unione europea. Limitandosi all’Italia, sui quindici simboli presentati, quattro (salvo rimpasti ideologici a posteriori) sono spiccatamente euroscettici: il ricostituito Partito comunista, Forza Nuova, Destre Unite e Fratelli d’Italia. Tra le formazioni inedite c’è il Partito Pirata, unico a presentare nel programma aspetti e possibilità che riguardano la privacy, i diritti degli utenti digitali e la protezione dei whistleblowers.



Altra tematica sentita in tempi di propaganda pro lgbt da parte di lobby e media commerciali, è quella della famiglia. Gli aspetti più legati alle mamme, ai papà e ai loro figli, alle coppie giovani intenzionate a costruire il proprio futuro, ai bambini e al loro diritto a una sana crescita e alla preservazione dell’innocenza trovano spazio nel Popolo della Famiglia – No gender nelle scuole/ Alternativa popolare.


Il contrasto all’immigrazione clandestina e di massa voluta da Pd, da +Europa e da Forza Italia, cui presumibilmente si assoceranno i partiti minoritari di sinistra e centro-sinistra, è invece parte del programma di Forza Nuova, Destre Unite, Fratelli d’Italia e Lega.


I programmi (ordine alfabetico)


programma Destre Unite




programma Lega






Tags: , ,

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.