Legittima difesa, “a marzo sarà legge di Stato”

L’annuncio del ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il calendario di Camera e Senato e la risposta alle presunte discrepanze con il Movimento 5 Stelle

Immagine Reuters – (Askanews) “Si mettano l’anima in pace, sia il Corriere della Sera che i magistrati di sinistra: il diritto alla legittima difesa entro marzo sarà legge dello Stato”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una conferenza stampa a Cagliari con il neo governatore della Sardegna Christian Solinas.


Annunci

“La legittima difesa – ha proseguito – è calendarizzata in aula alla Camera martedì e verrà approvata alla Camera entro la settimana prossima, ripasserà al Senato e sarà legge entro marzo”.


L’idea di “contrattare la legge” con il Movimento 5 Stelle, ha proseguito il vicepremier riferendosi ad alcuni articoli sui giornali di oggi, “è surreale: si vede che è una mentalità politica e giornalistica vecchia, di gente che – ha concluso Salvini – era abituata al mercato e non siamo al mercato”.


Annunci

Annunci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.