I Gilet Gialli denunciano la violenza della Polizia

I manifestanti contro le politiche del presidente Immanuel Macron sono scesi in piazza per il dodicesimo sabato consecutivo

Dodicesimo sabato di mobilitazione per i Gilet Gialli, che sono scesi in migliaia e in contemporanea in diversi snodi strategici della Francia. Dalle 15.30 circa a Marsiglia era presente uno dei cortei maggiormente numerosi. A Place de la République intorno alle 16.20 si sono registrate tensioni e lancio di fumogeni.



I manifestanti – che qualche giorno fa hanno diramato una sorta di bollettino con le richieste della popolazione – lamentano l’operato di Macròn e quello della Polizia. Mentre il numero di feriti supera i 10, i Giubbotti quest’oggi hanno inteso manifestare proprio contro la violenza delle Forze dell’Ordine.



Migliaia le persone presenti e tanti i giovani, che in segno di protesta si sono cosparsi il corpo di pittura rosso sangue o hanno issato slogan come “Violenza di Stato, Macròn colpevole” o “Francia, dov’è la Patria dei diritti umani?”



Tags:

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.