Senato, oggi la cerimonia che riguarda il Regno d’Italia

L’evento avrà luogo nel Cortile d’onore di Palazzo Madama alla presenza del presidente Elisabetta Casellati. Prevista anche la partecipazione di un gruppo di studenti

Il presidente del Senato Elisabetta Casellati presenzierà oggi nel primo pomeriggio alla cerimonia di riposizionamento della lapide marmorea che venne realizzata in ricordo della prima seduta del Senato del Regno d’Italia tenutasi a Roma nel 1871. La cerimonia si svolgerà alle ore 13 nel Cortile d’Onore di Palazzo Madama. Ad assistere, tra gli altri, un gruppo di studenti in visita al Senato. Prima di procedere allo svelamento del reperto, il Presidente del Senato pronuncerà un breve indirizzo di saluto.



La lapide ricorda la seduta d’Aula del Senato che si svolse il 28 novembre 1871. Era stata rimossa nel 1938 e spostata nei sotterranei di Palazzo Madama. È stata ritrovata nel 2010 e sottoposta successivamente a un intervento di restauro in vista della sua ricollocazione nel Cortile d’onore.
(Comunicato stampa).



Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.