Ferrero racconta attraverso 30 piccole opere d’arte le coste, le montagne e alcuni dei luoghi simbolo del Belpaese. L’astuta (ed efficace) mossa aziendale per tentare di lasciarsi alle spalle la controversa vicenda delle nocciole prese all’estero
Nutella a partire da ottobre celebrerà la bellezza delle nostre regioni con la serie “Ti amo Italia”. “Per cogliere il buono della vita – fa sapere il marchio in un comunicato stampa – non serve cercare lontano, a volte basta guardarsi attorno”. Da qui l’edizione limitata “Ti Amo Italia”, che arriverà sul mercato “per invitarci a realizzare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo un processo di riscoperta dello straordinario nell’ordinario”.
Si tratti o meno di un’astuta mossa commerciale per lasciarsi alle spalle la controversa vicenda delle nocciole prese all’estero anziché dai produttori locali, protagonista indiscussa è l’Italia, con le sue coste, le sue montagne e alcuni dei suoi luoghi e simbolo, per un totale di 30 vasetti, uno o più per ogni regione. Le confezioni, anticipano dalla Ferrero, saranno l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile visitare virtualmente i luoghi rappresentati (per poi recarcisi, ancora più volentieri, di persona) e mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura. Presenti anche le video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese “rivisitate in chiave Nutella”.
Iscriviti alla nostra Newsletter!