Seguici
Sanità tra liste d'attesa congelate e detassazioni farsa | Rec News dir. Zaira Bartucca Sanità tra liste d'attesa congelate e detassazioni farsa | Rec News dir. Zaira Bartucca

RN Wall

Sanità tra liste d’attesa congelate e detassazioni farsa

di Barbara Guidolin*

Le detassazioni degli straordinari e dei premi di risultato del governo Meloni non risolvono il problema della carenza degli infermieri e della lunghezza delle liste d’attesa del nostro sistema sanitario. Ancora una volta questo esecutivo dimostra di muoversi alla cieca, di tagliare risorse sulla salute dei cittadini e di agire con il solo obiettivo di ingannarli.

Le misure sulla detassazione sono una vera e propria presa in giro, esattamente come lo sono le indennità per le liste d’attesa che, se tutto va bene, entreranno in funzione nel 2025.

Il governo Meloni continua a fare annunci mirabolanti che non trovano nessun riscontro nella realtà. Per governare un Paese come il nostro e affrontare le difficoltà del sistema sanitario nazionale servono serietà e coraggio, tutte caratteristiche che questo esecutivo sembra non avere.

Ora di tendenza