Si parla tanto di inclusività e poi si lasciano le barriere architettoniche
Seguici
Si parla tanto di inclusività e poi si lasciano le barriere architettoniche | Rec News dir. Zaira Bartucca Si parla tanto di inclusività e poi si lasciano le barriere architettoniche | Rec News dir. Zaira Bartucca

RN Wall

Si parla tanto di inclusività e poi si lasciano le barriere architettoniche

di Maurizio Mestriner*

Le barriere architettoniche a Treviso sono un oltraggio alla civiltà ed al rispetto dei cittadini, purtroppo molti, che quotidianamente incontrano un ostacolo urbano rendono estremamente difficili o impossibili gli spostamenti.

Treviso deve diventare un modello di inclusività, il diritto di vivere agevolmente lo spazio pubblico ed all’aperto è dei disabili così come dei bambini degli anziani e di quanti necessitano di un accesso a strutture e aree aperte senza che alcuna barriera lo impedisca.

Oggi viviamo un gap di inciviltà cittadina, di mancanza rispetto di disabili e anziani che vivono in carrozzina o necessitano di sedia a rotelle. Una delle priorità del M5S Treviso per il prossimo mandato elettorale.

Adv

Ora di tendenza