ULTIM'ORA
Napoli in festa per lo scudetto, la videonews della nostra inviata
ULTIM'ORA
Ucraina, massiccio attacco russo a Kiev: missili e droni nella notte

(Adnkronos) – Almeno otto persone sono rimaste ferite durante numerose ondate di esplosioni che hanno scosso Kiev nella notte, durante un massiccio attacco missilistico e con droni russi. Due persone sono rimaste ferite nel distretto di Dniprovsky, mentre altri feriti sono stati curati nel distretto di Sviatoshynsky, ha riferito il sindaco di Kiev Vitali Klitschko. Nel distretto di Solomiansky, è scoppiato un incendio in un edificio di cinque piani e quattro persone hanno riportato una reazione acuta da stress. Almeno due dei feriti sono stati ricoverati in ospedale. Nel quartiere Obolonskyi di Kiev, un incendio è scoppiato sui balconi di un edificio residenziale di nove piani, hanno riferito le autorità locali. Le prime esplosioni a Kiev sono state segnalate intorno alle 22 di ieri sera, lo stesso giorno in cui Ucraina e Russia hanno avviato il loro più grande scambio di prigionieri, con 390 ucraini rimpatriati. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Milan-Monza: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) – Ultima partita di campionato per Milan e Monza. Oggi, sabato 24 maggio, i rossoneri affrontano i brianzoli a San Siro nella 38esima giornata di Serie A. Partita con poco da dire in termini di classifica: i padroni di casa, sconfitti anche nella finale di Coppa Italia e già sicuri di essere fuori dalle coppe per il prossimo anno, non hanno nulla da chiedere al match, che con ogni probabilità sarà anche l'ultimo dell'allenatore Sergio Conceicao. Stesso discorso per il Monza di Alessandro Nesta, ultimo e già retrocesso. Ecco le probabili formazioni di Milan-Monza, in campo alle 20.45:
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Reijnders, Fofana, Jimenez; Pulisic, Leao; Camarda. All: Conceicao.
Monza (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Caprari, Keita Balde. All. Nesta. La partita tra Milan e Monza verrà trasmessa in esclusiva da Dazn. Per gli abbonati a Sky con abbonamento a Zona Dazn, la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 24 maggio

(Adnkronos) – Nuovo doppio appuntamento con 'Verissimo', il talk show condotto da Silvia Toffanin, che andrà in onda oggi sabato 24 maggio alle 16:30 e domenica 25 maggio alle 16:30 su Canale 5. Ecco le interviste e gli ospiti di questo weekend, l'ultimo della stagione. Da sabato prossimo 31 maggio a domenica 22 giugno, il talk show di Canale 5 sarà in onda tutti i weekend con 'Verissimo-Le storie', le interviste più intense e appassionanti realizzate in questa stagione da Silvia Toffanin. Silvia Toffanin accoglie una protagonista assoluta della musica italiana, Ornella Vanoni, fresca di pubblicazione di un libro in cui ha raccolto i pensieri e i ricordi più intimi della sua vita. A Verissimo Sal Da Vinci, pronto, anche quest’estate, a far cantare tutti con il nuovo singolo 'L’Amore e Tu'. E ancora, in studio: Teresa Langella con sua mamma Annunziata e la storia d’amore tra Mattia Zenzola, vincitore dell’edizione del 2023 di 'Amici' e la ballerina Benedetta Vari. Sarà ospite anche Niko Cutugno, figlio del grande Toto, che ha raccontato in un libro autobiografico l’intenso e complesso rapporto con il padre. Infine, Orietta Berti presenterà in anteprima a Verissimo il suo brano estivo, che promette, già dalle prime note, di diventare un tormentone. Domenica Silvia Toffanin presenta 'Verissimo – Speciale Amici', un appuntamento imperdibile, interamente dedicato al talent show di Maria De Filippi, che si è concluso, con ottimi ascolti, domenica scorsa. Al centro dello speciale il percorso e le esibizioni dei cinque finalisti, con, in primo piano, le emozioni e i progetti futuri del giovanissimo ballerino Daniele, trionfatore assoluto di questa edizione. E poi, il talento del cantante TrigNO, vincitore della categoria canto. Non mancheranno le emozioni e le sorprese anche per gli altri ragazzi arrivati in finale: la cantante Antonia, che si è aggiudicata il premio della critica e i ballerini Alessia, che sarà tra le professioniste della prossima edizione del talent e Francesco, che ha ricevuto proposte molto prestigiose. A commentare la loro evoluzione e crescita alcuni tra i professori che li hanno accompagnati in questo bellissimo viaggio: Alessandra Celentano, Anna Pettinelli, Emanuel Lo, Rudy Zerbi. Per celebrarle i ragazzi e il loro successo sarà in studio anche il giudice Cristiano Malgioglio. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Gp Monaco, oggi le qualifiche: orario e dove vederle (anche in chiaro)

(Adnkronos) – Sabato con focus sulle qualifiche per la Formula 1, che si prepara al Gp di Monaco. Oggi, 24 maggio, si corre nel Principato per stabilire la griglia di partenza del Gran Premio di domani, domenica 25 maggio. Si riparte dal dominio della Ferrari di Charles Leclerc nelle prime due sessioni di prove libere. Ecco orari e dove vedere gli appuntamenti di oggi per l'ottava gara del Mondiale, a cominciare dalla terza sessione di prove libere. Ecco il programma di oggi, sabato 24 maggio, del Gran Premio di Monaco: 12.30 – F1 Prove Libere 3 16 – F1 Qualifiche Tutti gli appuntamenti del Gp di Monaco saranno trasmessi su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su Now e Sky Go. Qualifiche e gara saranno visibili anche in differita su Tv8. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
ULTIM'ORAArticolo
Governo, Meloni: “Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini”
-
BENESSEREArticolo
UnInsubria, scoperto nuovo antibiotico contro superbatteri
-
PRIMO PIANOArticolo
Sognando… Ballando con le stelle, stasera 23 maggio la semifinale: gli ospiti
-
ULTIM'ORAArticolo
Roland Garros, Rinderknech ‘chiama’ Sinner e i francesi: il messaggio social