ULTIM'ORA
Milan, Allegri ha firmato: si attende l’annuncio ufficiale

(Adnkronos) –
Massimiliano Allegri nuovo allenatore rossonero. L'accordo oggi, giovedì 29 maggio, con il club per cui avrebbe posto la firma sul contratto di due anni con opzione per il terzo che dovrebbe consentirgli di guadagnare circa 5.5 milioni di euro a stagione. Manca soltanto l'annuncio ufficiale del Milan. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Russia, crollano due ponti ferroviari al confine con l’Ucraina: morti e feriti

(Adnkronos) – Almeno sette persone sono morte nel crollo di un ponte ferroviario su un treno passeggeri nella Russia occidentale. Il crollo è avvenuto nella serata di sabato ed è stato attribuito a "interferenze illegali". Il ponte è crollato nella regione russa di Bryansk, vicino al confine con l'Ucraina, schiacciando il treno in movimento e ferendo almeno 30 persone, secondo quanto riferito dalle autorità russe e riportato dalla Cnn. Il convoglio stava viaggiando dalla città di Klimov alla capitale Mosca quando è stato colpito dai detriti ed è deragliato, ha spiegato l'agenzia russa Ria Novosti. In un altro incidente, un ponte è crollato anche nella regione russa di Kursk mentre un treno merci lo stava attraversando, ferendo uno dei macchinisti, secondo il governatore ad interim della regione russa al confine con l'Ucraina. Al momento non è chiaro se i due incidenti sono collegati. Le immagini dei rottami di Bryansk, riprese dall'ufficio del procuratore dei trasporti interregionali di Mosca, mostrano detriti e cemento sopra quello che sembra essere il treno passeggeri e carrozze deragliate mentre i servizi di emergenza intervengono sul posto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Da noi… a ruota libera, ospiti oggi domenica 1 giugno

(Adnkronos) –
Da noi… a ruota libera torna oggi, domenica 1 giugno, alle 17.20 su Rai 1, con un nuovo appuntamento, l'ultimo della stagione. Ecco chi sono gli ospiti di oggi di Francesca Fialdini.
Nek, cantautore, musicista e conduttore, accompagnerà Francesca Fialdini nel corso della puntata: si racconterà in un’intervista con lei e, in un gioco delle parti, i ruoli si invertiranno e sarà lui, poi, a intervistare la padrona di casa. Poi Valeria Marini, showgirl, attrice, produttrice e imprenditrice, icona del mondo dello spettacolo italiano e Sergio Múñiz, attore e cantante spagnolo che ha da poco pubblicato il singolo, accompagnato da videoclip, 'Il pescatore', tratto da 'Tra le mie onde', un progetto di teatro-canzone da lui stesso ideato. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Alcaraz-Shelton al Roland Garros: orario, precedenti e dove vederla

(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz torna in campo al Roland Garros e affronta Ben Shelton agli ottavi di finale. Oggi, domenica 1 giugno, andrà in scena il terzo confronto tra i due tennisti. Lo spagnolo arriva al match dopo aver eliminato nel terzo turno Dzumhur, l'americano è invece reduce dal successo contro l'azzurro Gigante. Ecco orario del match, precedenti e dove vederlo. Il match tra Ben Shelton e Carlos Alcaraz si giocherà non prima delle 14:30 sul Centrale. Sarà il terzo confronto tra i due: nei precedenti ha sempre avuto la meglio lo spagnolo.
Alcaraz-Shelton, così come tutte le partite del Roland Garros 2025, sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali Eurosport, visibili tramite abbonamento Sky. Lo Slam sarà disponibile anche in streaming sull'app SkyGo, su NOW, Dazn, Timvision e Discovery+.
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Musetti-Rune: orario, precedenti e dove vederla in tv

(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti torna in campo al Roland Garros 2025. Il tennista azzurro sfida oggi, domenica 1 giugno, il danese Holger Rune, numero dieci del mondo, negli ottavi di finale del torneo francese, secondo Slam dell'anno dopo gli Australian Open, vinti da Jannik Sinner. Musetti arriva all'appuntamento dopo aver superato, nei tre turni precedenti, il tedesco Hanfmann, il colombiano Galan e l'argentino Navone. La sfida tra Musetti e Rune è in programma oggi, domenica 1 giugno, non prima delle ore 20.15. I precedenti sono due, entrambi vinti dal danese. L'ultimo incontro risale al Masters 1000 di Indian Wells del 2024, quando Rune si impose in due set. Musetti-Rune, così come tutte le partite del Roland Garros 2025, sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali Eurosport, visibili tramite abbonamento Sky. Lo Slam sarà disponibile anche in streaming sull'app SkyGo, su NOW, Dazn, Timvision e Discovery+. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
ULTIM'ORAArticolo
Gaza, Tajani: “Reazione Israele sta assumendo forme inaccettabili”
-
ULTIM'ORAArticolo
Sclerosi multipla per 144mila italiani, 10% è fuori da percorsi cura e assistenza
-
ULTIM'ORAArticolo
Sanità, Vacca (Aism): “Su sclerosi multipla serve cambio di passo”
-
ULTIM'ORAArticolo
Sport, Rigiocare il Futuro: a Secondigliano la più grande cittadella sportiva penitenziaria