TECH
Motorola, rinnova gamma Moto G, ancora più resistenti e colorati

(Adnkronos) – E' all'insegna del colore, con una vivace palette Pantone, e della resistenza, con requisiti che rispettano le impegnative specifiche militari, la nuova generazione di dispositivi moto g, presentata da Motorola. Al top si posiziona il modello moto g86 power 5G che si contraddistingue per la batteria da 6720 mAh con 53 ore di autonomia, la batteria più grande mai realizzata da Motorola. In caso di necessità peraltro la ricarica TurboPower da 30 W permette di recuperare l'autonomia necessaria in soli 30 minuti. La potente batteria è accompagnata dal processore MediaTek Dimensity 7300, ancora più veloce della generazione precedente, e da 8 GB di RAM, espandibili fino a 24 GB con RAM Boost. Lo spazio di archiviazione può arrivare a 512 GB. Il modello è chiaramente pensato per chi vive esperienze all'aria aperta offrendo certificazioni IP68 e IP69 che garantiscono protezione da pioggia, polvere, sporco, sabbia e acqua ad alta pressione, inclusa l'immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti. Ma il g86 power 5G può anche resistere a temperature estreme, variazioni di pressione, altitudini e cadute mentre il display Super HD pOLED da 6,67" da graffi e cadute, questo dispositivo è dotato anche di Corning Gorilla Glass 7i resistente ai danni. Peraltro lo schermo offre 4500 nit di picco di luminosità, rendendolo 2,8 volte più luminoso della generazione precedente. A contraddistinguere il modello è anche la sua finitura premium e le opzioni di colore curate da Pantone, tra cui Cosmic Sky, Chrysanthemum, Golden Cypress e Spellbound. Completano la gamma rinnovata il moto g86 5G, che presenta un design ultrasottile e leggero con il display più luminoso della sua categoria e un sistema di fotocamere Sony LYTIA 600 da 50MP potenziato dalla moto ai, e il moto g56 5G, alimentato dal processore MediaTek Dimensity 7060 (6nm) con tecnologia HyperEngine Gaming per prestazioni veloci sia per i giochi che per visualizzare film in streaming o chattare in video. Moto g56 5g è disponibile da oggi nel taglio di memoria 8/256GB a 269euro mentre moto g86 5g sarà disponibile nello stesso taglio di memoria da metà giugno al prezzo di 349 euro. Arriverà a luglio infine, moto g86 power 5g che nel taglio di memoria 8/512GB sarà offerto a 399 euro. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
TECH
Aerospazio, al via a Pomezia “Aviation Yes 2025”

(Adnkronos) – Ai nastri di partenza l’attesa kermesse Aviation Yes 2025, legata all’aviazione e all'aerospazio, ideata e organizzata dalla ricercatrice del fenomeno Uap Francesca Bittarello. Nella 2 giorni, il 6 e 7 giugno, al 'museo laboratorio del '900' di Pomezia, troverà spazio anche l'Aves, aviazione dell’esercito, con un approfondimento sulla peculiarità del reparto aereo e sulla formazione dei piloti. "E' una grande soddisfazione -dice Bittarello- che l'esercito italiano con l’Aves abbia scelto l'evento per parlare della sua storia". L'iniziativa ha riscosso molte adesioni, al punto che "dal prossimo anno metterò la prenotazione obbligatoria del pubblico per partecipare", spiega la promotrice. Alla kermesse interverranno figure rilevanti del panorama aerospaziale. Insieme alla stessa Bittarello interverranno il generale Domenico Rossi, già sottosegretario alla Difesa, il gen. Francesco Langella, l'ing. Roberto Somma, l’ing. Paolo Monti, la psicologa Myriam Lopa e tanti altri esperti del settore. Informazioni sull'evento al sito www.aviationyes.com. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
TECH
ViralitySystem, il nuovo social inventato in Italia con cui tutti possono diventare “virali”

(Adnkronos) – Come far diventare virale un post, un video, una foto, un contenuto anche se non si hanno follower: si chiama ViralitySystem ed la nuova piattaforma social creata da due abruzzesi, Alessio Zaccagnini, pescarese doc, e Marco Ciuffetelli, originario dell’Aquila ma trapiantato a Pescara. Il cuore della piattaforma è Vir (Virality Instant Reach), una funzione che ribalta le regole dei social network. Qualsiasi utente, sia esso creator, brand, freelancer o appassionato, può pubblicare i propri contenuti direttamente nei post di influencer selezionati, ottenendo una visibilità reale e garantita. “Ognuno di noi – dice Zaccagnini – spera di far diventare i propri contenuti virali e noi abbiamo puntato su questo. L’idea è nata osservando gli altri social e cercando di capire come poter utilizzare questo strumento al meglio e come dare valore ad un contenuto”. L’app è stata già lanciata, nei mesi scorsi, negli Stati Uniti, dove in decine di migliaia già ne fanno uso. Ora si sta lavorando per il lancio in Italia. Ecco come funziona. Scelta libera dell’influencer: ogni utente può scegliere a chi 'agganciare' i propri contenuti, senza limiti tematici o di target. Ogni influencer rende pubblica la propria tariffa al minuto e, se lo ritiene, accetta l’inserimento di contenuti esterni nei propri post; il 50% del ricavato va all’influencer, una percentuale tra le più alte nel mercato attuale; ogni transazione è istantanea e i guadagni vengono accreditati nel wallet personale e possono essere ritirati in qualsiasi momento, senza soglie minime o attese; i creator decidono dove far comparire i propri contenuti, con chi collaborare e a quale prezzo (anche un solo euro); una dashboard consente di monitorare in tempo reale visualizzazioni, interazioni e conversioni dei propri Vir. L’iniziativa è della startup Alll di Pescara nata dall’amicizia dei due ideatori e dalla sintesi di anni di esperienze, progetti e visioni condivise. “Non è più il numero di follower a fare la differenza. Il nostro modello azzera le barriere dell’influencer marketing e restituisce alle persone il controllo della propria visibilità”, dice Zaccagnini. “Abbiamo voluto scardinare le logiche chiuse dei social attuali”, aggiunge Ciuffetelli. “ViralitySystem è uno spazio meritocratico, democratico, dove chiunque può promuovere contenuti, servizi o idee, costruire una community e monetizzare da subito”. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
TECH
Chase Xu, CMO e Vicepresident realme: “Il GT 7 tra i primi tre dispositivi del mercato Android europeo”
(Adnkronos) – A margine dell'evento di lancio globale del realme GT 7 a Parigi, Adnkronos Tech&Games ha raccolto le dichiarazioni di Chase Xu, CMO e Vicepresident di realme. L'intervista ha offerto uno sguardo approfondito sulle innovazioni che rendono unico il nuovo dispositivo realme e garantiscono un'esperienza esclusiva per l'utente finale. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
TECH
Switch 2 in Russia illegalmente, il leaker non si pente

(Adnkronos) – A pochi giorni dal lancio globale, previsto per il 5 giugno, le prime immagini non ufficiali della Nintendo Switch 2 sono emerse online. Le foto e i video, pubblicati in un canale Telegram russo, mostrano la console fuori dalla confezione, indicando che alcune unità potrebbero essere già in circolazione. L’origine di questa diffusione anticipata è stata confermata da Fedor Volkov, autore della fuga di notizie e possessore di uno dei primi esemplari. Secondo quanto riportato da Volkov, la console gli sarebbe stata venduta da un intermediario che ne annunciava l’arrivo in Russia per il 26 maggio. Il venditore, contattato tramite Telegram, avrebbe spiegato che le unità erano state importate dagli Emirati Arabi Uniti, e in particolare da Dubai. Dopo un primo contatto, Volkov è riuscito ad acquistare un’unità per l’equivalente di circa 800 dollari statunitensi, una cifra ben superiore al prezzo di listino, pari a 469 euro. Volkov ha dichiarato di aver acquistato la console per realizzare contenuti per il proprio podcast, escludendo qualsiasi intenzione di rivendita. Ha inoltre giustificato la decisione di mostrarsi in video con la console spiegando di non temere eventuali ripercussioni da parte di Nintendo. La casa giapponese non ha più una presenza ufficiale nel mercato russo a seguito delle sanzioni internazionali e della sospensione delle attività commerciali in Russia. "Non ho firmato alcun accordo di riservatezza. L’ho comprata con i miei soldi, non l’ho rubata. Nintendo non ha giurisdizione in Russia", ha affermato Volkov. Ha poi che la sua console, a parte mostrare le opzioni e il menu principale, può fare poco: senza un aggiornamento online, che sarà disponibile il 5 giugno, non è possibile giocarci. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
ULTIM'ORAArticolo
Gaza, Tajani: “Reazione Israele sta assumendo forme inaccettabili”
-
ULTIM'ORAArticolo
Sclerosi multipla per 144mila italiani, 10% è fuori da percorsi cura e assistenza
-
ULTIM'ORAArticolo
Sanità, Vacca (Aism): “Su sclerosi multipla serve cambio di passo”
-
ULTIM'ORAArticolo
Sport, Rigiocare il Futuro: a Secondigliano la più grande cittadella sportiva penitenziaria