MOTORI
Audi A2 E-TRON, debutto al salone di parigi
(Adnkronos) –
Audi A2 e-tron si presenta per la prima volta al grande pubblico al Salone dell’Auto di Parigi. La nuova compatta elettrica, sviluppata per il mercato europeo e prodotta a Ingolstadt, in Germania, sarà nelle concessionarie italiane da gennaio 2027, con prezzi a partire da 38.350 euro.
La gamma prevede quattro livelli di potenza, da 125 a 240 kW, equivalenti a circa 170-326 CV. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, l’autonomia arriva fino a 643 chilometri nel ciclo WLTP, mentre i consumi possono scendere a 12,8 kWh/100 km. La ricarica in corrente continua raggiunge una potenza massima di 183 kW.
Tra i contenuti annunciati figurano la ricarica bidirezionale, i sistemi di assistenza alla guida, il controllo vocale con intelligenza artificiale e una suite digitale pensata anche per il lavoro in auto.
—
motori
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
REGIONIArticoloCaso Garlasco, Nordio: “Stasi condannato dopo due assoluzioni, sistema demenziale”
-
ULTIM'ORAArticoloGiorgia Cardinaletti e Francesco Bechis hanno detto sì: le nozze a Fabriano e il look degli sposi
-
ULTIM'ORAArticoloCGTN: I modi in cui la Cina utilizza la tecnologia digitale per promuovere l’emancipazione delle donne a livello globale
-
ULTIM'ORAArticoloVittorio Sgarbi, la figlia Evelina: “Ho tanta paura per papà. Avevo ragione, non era solo depressione”









