Il Papa: “Eugenetica disumana. L’aborto non è mai la soluzione”

Il monito di Bergoglio contro diagnosi selettive e chi vuole sopprimere i nascituri: “La vita è sacra e inviolabile. L’azione pastorale dia sostegno a chi accoglie i figli malati

(askanews) – “La vita umana è sacra e inviolabile e l’utilizzo della diagnosi prenatale per finalità selettive va scoraggiato con forza, perché espressione di una disumana mentalità eugenetica, che sottrae alle famiglie la possibilità di accogliere, abbracciare e amare i loro bambini più deboli”. A spiegarlo è stato Papa Francesco che questa mattina nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano ha ricevuto in udienza i partecipanti al convegno internazionale promosso dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, in collaborazione con la fondazione “Il Cuore in una goccia Onlus”e con il sostegno di Knights of Columbus, sul tema “Yes to life! – Prendersi cura del prezioso dono della vita nella fragilità”.


“L’aborto – aggiunge Papa Francesco – non è mai la risposta che le donne e le famiglie cercano. Piuttosto sono la paura della malattia e la solitudine a far esitare i genitori. Le difficoltà di ordine pratico, umano e spirituale sono innegabili, ma proprio per questo azioni pastorali più incisive sono urgenti e necessarie per sostenere coloro che accolgono dei figli malati. Bisogna, cioè, creare spazi, luoghi e “reti d’amore” ai quali le coppie si possano rivolgere, come pure dedicare tempo all’accompagnamento di queste famiglie”.


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.