“Nella mia amministrazione nessuna irregolarità”

In merito all’articolo da noi pubblicato su Camini interviene l’ex sindaco De Agostino. Nell’articolo di riferimento abbiamo dato conto della posizione di “quanti hanno ravvisato irregolarità”. Si tratta di una “versione” rispettabile, documentata e documentabile, che abbiamo riportato. Provvediamo comunque a fare altrettanto (con pari rilevanza) con quella dell’ex amministratore


Gentile redazione, in merito al contenuto dell’articolo “L’altro modello Riace” e soprattutto alla affermazione: <>, il sottoscritto Avvocato Francesco De Agostino, sindaco del Comune di Camini dal maggio 2011 al settembre del 2015, è stato eletto senza attingere ad alcun “serbatoio” di voti, e non è stata ravvisata alcuna irregolarità. Infatti, non vi è stata alcuna contrapposizione con l’altra lista la quale è stata formata per scongiurare l’eventuale mancato raggiungimento del quorum. Inoltre, preciso che il sottoscritto ha amministrato il Comune di Camini responsabilmente e con spirito di servizio risanandolo da un dissesto finanziario dichiarato da chi mi aveva preceduto.



La cooperativa Eurocoop in precedenza gestiva diversi servizi pubblici che la mia amministrazione non gli ha rinnovato e durante la gestione del progetto SPRAR in più occasioni mi sono scontrato con la stessa coop rilevando che alcuni servizi non venivano erogati e il personale assunto non era sufficiente e per altre criticità. Il risultato è stato che in seguito ad una congiura ai miei danni, improvvisamente, si sono dimessi cinque consiglieri tra cui i due assessori determinando lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale e di conseguenza il commissariamento del Comune. L’evento è passato sotto silenzio, infatti, né il Prefetto né il commissario prefettizio e neppure gli organi d’informazione si sono preoccupati di analizzare la questione. Evidenzio che i consiglieri che si erano dimessi o loro familiari subito dopo sono stati assunti dalla Eurocoop.



Il Commissario prefettizio, poi, anziché assumere un atteggiamento imparziale e distaccato, senza tener conto della mia informativa, ha preferito i consigli del Responsabile comunale, quindi, ha favorito ulteriormente la cooperativa Eurocoop, la quale ha ottenuto un incremento di richiedenti asilo superando quota 100. Pertanto, chiedo alla redazione di rettificare il contenuto dell’articolo nella parte che mi riguarda.



Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.