Rec News è un nuovo sito di inchieste e di approfondimento che pubblica solo contenuti verificati. Lavoriamo con frequenza giornaliera ad articoli sulla politica, l’attualità, l’economia e molti altri temi. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati. Nessun partito italiano o estero influenza la nostra attività giornalistica che è libera e volta a incrementare l’informazione corretta, verificata e documentata. Cerchiamo di fornire ai lettori gli strumenti per comprendere cosa c’è dietro le notizie ufficiali e di offrire un prodotto utile oltre che informativo.

 

dieci mesi online, i nostri numeri (agg. 30/07/19)

57Ml+

Banner in rotazione offerti

424k+

Unici

38ml+

Hits

380+

Articoli, di cui 40+ Esclusive e inchieste

fOUNDER E RESPONSABILE

ZAIRA BARTUCCA

Giornalista

Giornalista e storico dell’Arte. Dal 2018 è responsabile di Rec News. Inizia ad accumulare esperienze in campo giornalistico dal 2009 all’età di ventitré anni lavorando come collaboratore prima e redattore poi per settimanali, quotidiani e siti.

Ha firmato diverse inchieste esclusive sul sistema Riace, sulla morte di Becky Moses, sui rapporti tra imprenditoria e Vaticano, sulle ambiguità dell’ordine dei giornalisti, sulla sanità calabrese, sulle malattie professionali del personale di Trenitalia e sulle sedi calabresi di Italcementi.

Nel 2014 ha vinto il premio “ComuniCal” (orientato alla “comunicazione di qualità”) bandito dal CoreCom con un articolo su giovani e lavoro. Nello stesso anno ha partecipato in qualità di intervistata alla trasmissione Mediaset “Striscia la notizia” per un suo articolo sul degrado di Villa Genoese Zerbi.

Di recente ha pubblicato “I padroni di Riace – Mimmo Lucano e gli altri. Storia di un sistema che ha messo in crisi le casse dello Stato. ​Di origini calabresi, vive a lavora a Roma, dove segue gli sviluppi della politica nazionale.

TEAM

Denys Shevchenko

Co-founder, Manager e Fact Checker. Si occupa di politica e di economia e del reperimento di fonti internazionali.

ANDREA SACCO

Aspirante pubblicista laureato in Giurisprudenza. Esperto di Diritto applicato ai media e all'Informazione. Per Rec News svolge il rapporto di mediazione con l'esterno.

il saccente

(Pseudonimo). Giornalista e debunker. Per Rec News sbugiarda i finti fact-cheking e le bufale del mainstream. Cura i contenuti del weekend e quelli di alleggerimento.

Giada Astori

Collaboratrice e addetta al desk. Cura la gestione dei social, la promozione e gli aspetti legati alla pubblicità.

error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.