Odg

18/10/18 – L’Odg e la pericolosa mutazione semantica
Approvate dal Cnog le linee guida che ora passano al vaglio del Parlamento. Le inquietanti prospettive di controllo che si aprirebbero con la trasformazione in “Ordine del giornalismo” e la mano sugli addetti stampa (Leggi)

26/09/18 – Odg, quale Europa, siamo solo noi 
In Gran Bretagna e in Olanda, non esiste un organismo pubblico che rappresenti i giornalisti. In Germania l’esercizio della professione è libero. In Austria un solo sindacato regola la professione del giornalista. In Finlandia l’iscrizione all’Unione non è obbligatoria. E in Italia? (Leggi)

26/09/18 – Crimi, riformatore delicato

“Lo aboliremo”, “Cambieremo il sistema”, “l’Ordine dei giornalisti non deve esistere, fa parte di un sistema superato”. A sentire il Vito Crimi dei tempi andati c’era da immaginarsi che, una volta salito su uno scranno da sottosegretario, la grande rivoluzione sarebbe avvenuta. Che, cioè (Leggi)

 

error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.