VIDEO
Meloni: “L’Europa deve garantirsi la sicurezza da sola”
“È tempo che l’Europa garantisca la propria sicurezza da sola, e non per fare un favore a qualcuno, ma per non dipendere da nessuno. È quindi una questione di sovranità, ancora prima che di difesa”. In queste parole della premier Giorgia Meloni, al termine del vertice Nato di Ankara, c’è un’indicazione chiara, che punta a rivedere il ruolo del Vecchio Continente all’interno dell’Alleanza atlantica. Un vertice “breve ma intenso”, che, ha evidenziato ancora il Presidente del Consiglio, “assume però particolare rilevanza in un momento nel quale lo scenario di sicurezza globale muta con una rapidità estrema”.
Ascolta “Eurofocus” ogni giorno su podcast.adnkronos.com (https://podcast.adnkronos.com/show/eurofocus/) e su tutte le piattaforme di streaming.
Estratti audio: archivio audiovisivi Adnkronos.
Musiche su licenza Machiavelli Music.
-
ULTIM'ORAArticoloGiffoni, Conou presenta il corto animato ‘Olly e Regen’ per raccontare ai giovani l’economia circolare
-
ULTIM'ORAArticoloUcraina, Zelensky cerca sostituto capo di stato maggiore Syrsky: in corso casting comandanti militari
-
ULTIM'ORAArticoloNestlè, investimento di 560 mln a Mantova per nuovo stabilimento Purina dedicato al petfood e polo logistico
-
ULTIM'ORAArticoloTormentoni estivi, perché non sono più quelli di una volta: per la Treccani resta immortale Giuni Russo









