ULTIM'ORA
Formula 1, Wolff: “Arrabbiato per ritiro Antonelli, Hamilton è rivale per titolo”
(Adnkronos) –
Toto Wolff ‘rosica’ a Barcellona, ma fa i complimenti a Lewis Hamilton. Oggi, domenica 14 giugno, il team principal della Mercedes ha assistito al trionfo del pilota inglese della Ferrari, che ha conquistato la sua prima vittoria dal suo approdo a Maranello, davanti a George Russell e Lando Norris, approfittando del ritiro di Andrea Kimi Antonelli per accorciare nel Mondiale.
“È inaccettabile perdere le macchine così. George a Montreal… oggi Kimi. Sono molto arrabbiato, non sono contento della nostra strategia: abbiamo perso due volte”, ha detto Wolff a fine gara, riferendosi proprio al ritiro di Antonelli, arrivato a tre giri dalla fine della gara.
Wolff ci tenuto però a fare i complimenti al suo ex pilota: “Ho sempre detto che quando non siamo noi a vincere, voglio che sia Lewis a farlo. Sono contento per lui e per la Ferrari. Rivale per il titolo? Assolutamente sì, va veloce e ha una forza mentale straordinaria. Ho lavorato con lui per 12 anni, lo conosco bene”.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
ULTIM'ORAArticoloTrony inaugura un nuovo punto vendita a Corciano (PG)
-
SPORTArticoloMondiali 2026, negli spogliatoi l’abbraccio dei principi norvegesi con Haaland dopo la vittoria sul Brasile
-
MOTORIArticoloGeely, bilancio positivo per primo anno in Italia, 3 mila contratti e una gamma che cresce
-
ULTIM'ORAArticoloTrump ‘confessa’: “Espulsione di Balogun ingiusta, ho chiamato la Fifa per togliere il cartellino rosso”









