VIDEO
Educazione: professor Galiano, ‘serve personale specializzato per trattare temi affettivi’
“Si teme sempre che la scuola faccia ingerenza parlando di un tema che andrebbe affrontato a casa, ma la verità è che gli studenti affrontano questi temi in maniera sana solo in classe. Quando l’argomento emerge tramite la poesia o la letteratura, i ragazzi si accendono, ma non possiamo occuparcene noi insegnanti, servirebbero psicologi e personale specializzato”. Così Enrico Galiano, professore e scrittore, in occasione della tappa romana della campagna di Coop sulla differenza di genere “Close the Gap”, nella Galleria Alberto Sordi.
-
ULTIM'ORAArticoloFalso lancio Adnkronos in chat giornalisti annuncia Meloni al Quirinale, Desario: “Fatto grave, denunciamo”
-
ULTIM'ORAArticoloGiffoni, Conou presenta il corto animato ‘Olly e Regen’ per raccontare ai giovani l’economia circolare
-
ULTIM'ORAArticoloUcraina, Zelensky cerca sostituto capo di stato maggiore Syrsky: in corso casting comandanti militari
-
ULTIM'ORAArticoloTormentoni estivi, perché non sono più quelli di una volta: per la Treccani resta immortale Giuni Russo









