MOTORI
Due ruote, mercato in crescita a maggio dell’8,4%
(Adnkronos) – Il mercato italiano delle due ruote a motore conferma a maggio il proprio momento positivo. Secondo i dati diffusi da Confindustria ANCMA, nel mese sono stati immatricolati 48.494 veicoli, con una crescita dell’8,45% rispetto a maggio 2025.
A trainare il comparto sono soprattutto gli scooter, che registrano un incremento del 14,06% e raggiungono 28.909 unità. Più contenuto l’andamento delle moto, sostanzialmente stabili con un aumento dell’1,19% e con 18.113 immatricolazioni.
Il mercato complessivo cresce del 13%, con 177.662 veicoli immatricolati. Gli scooter guidano ancora la crescita con 101.271 unità e un progresso del 16,57%, seguiti dalle moto, in aumento del 7,91% a quota 70.823 immatricolazioni. In forte crescita anche i ciclomotori, che segnano +18,12%.
Buona la performance dell’elettrico, che a maggio registra un aumento del 46,70%, sostenuto anche dall’effetto degli incentivi statali ormai esauriti.
Male i quadricicli che chiudono con un calo del 24,42%.
—
motori
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
REGIONIArticoloModena, pistola usata da studente contro prof aveva tappo rosso: “Scherzo per farsi restituire sigarette”
-
ULTIM'ORAArticoloTrump: “Attacco di Israele a Beirut non avrebbe dovuto verificarsi. Molto vicini a un accordo con l’Iran”
-
ULTIM'ORAArticoloFormula 1, ordine d’arrivo del Gp Barcellona e classifica Mondiale
-
ULTIM'ORAArticoloFormula 1, Wolff: “Arrabbiato per ritiro Antonelli, Hamilton è rivale per titolo”






