ULTIM'ORA
Un robot batte gli uomini (con record assurdo) nella mezza maratona di Pechino – Il video
(Adnkronos) – Un robot umanoide ha battuto il record mondiale della mezza maratona: è successo oggi, domenica 19 aprile, a Pechino. La gara è stata organizzata su corsie separate: da una parte gli uomini e dall’altra le macchine, per evitare incidenti. Il robot vincitore – filmato da avversari in carne e ossa, molto divertiti dalla competizione – ha chiuso i 21 chilometri in 50’26”, stracciando l’attuale record del mondo detenuto dall’ugandese Jacob Kiplimo (57’20”), grazie a una prestazione tenuta a una velocità media di 25 km/h.
Qualcosa del genere si era visto a Pechino anche l’anno scorso, ma stavolta il progresso è spettacolare visto che 12 mesi fa il primo robot era arrivato al traguardo in oltre due ore e 40 minuti.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
ULTIM'ORAArticoloLutto Nba, morto Brandon Clarke: l’ala di Memphis aveva 29 anni
-
ESTERIArticoloMosca, incendio a Izmailovo, nei pressi del Cremlino. In fiamme un edificio amministrativo
-
REGIONIArticoloSonia Bottacchiari scomparsa con i figli da Piacenza, trovata lettera in casa del padre di lei: “Sofferenza e inquietudine”
-
ULTIM'ORAArticoloMusetti-Ruud: orario, precedenti e dove vederla in tv









