VIDEO
Abitudini del sonno, le regole per bambini e genitori
I disturbi del sonno, sempre più diffusi tra i più piccoli, sono spesso sottovalutati. Eppure possono provocare conseguenze non secondarie su crescita, apprendimento, umore e benessere generale. “Abitudini del sonno” è il tema del nuovo episodio di oggi del Vodcast ‘Le 6 A, la salute si costruisce da piccoli’.
Ospiti di Maddalena Guiotto, giornalista Adnkronos: Rino Agostiniani, presidente della Società italiana di Pediatria; Oliviero Bruni, già professore ordinario di Neuropsichiatria Infantile – Esperto di Medicina del Sonno; e Luana Nosetti, Responsabile Disturbi Respiratori del sonno Università dell’Insubria (Varese).
“Le 6 A, la salute si costruisce da piccoli”, il vodcast realizzato da Adnkronos, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria: disponibile su YouTube, Spotify e sulla sezione Podcast di adnkronos.com.
-
VIDEOArticoloIran e crisi dei prezzi, “l’Ue riduca i consumi” – Eurofocus podcast, Adnkronos
-
VIDEOArticoloAl Milano Luiss Hub torna il secondo appuntamento di “Il tuo mondo, domani”
-
VIDEOArticoloLetExpo 2026: la V edizione chiude con oltre 130 presenze
-
VIDEOArticoloMichele Lamaro, capitano e cuore dell’Italrugby









