ULTIM'ORA
Zandalasini da sogno in WNBA: canestro decisivo per l’azzurra
(Adnkronos) –
Una notte da sogno per Cecilia Zandalasini in America. La cestista italiana, reduce dallo storico bronzo con la Nazionale femminile italiana allenata da Andrea Capobianco agli Europei 2025, è scesa in campo nella notte in WNBA, il massimo campionato di basket femminile americano, mettendo a segno una prestazione storica e contribuendo in modo decisivo alla vittoria delle sue Golden State Valkyries.
Le Valkyries, squadra gemella dei Golden State Warriors, si sono infatti imposte per 77-75 contro le Atlanta Dream, con Zandalasini che ha realizzato proprio allo scadere il canestro della vittoria, un tiro in sospensione quasi dalla linea di fondo, che è valso il +2 finale a tre secondi dalla sirena.
Cecilia ha fatto segnare anche il suo massimo realizzato in carriera, con 18 punti, mettendo a referto anche otto rimbalzi e tre triple. Nel finale anche una ‘particolare’ invasione di campo, con un tifoso, decisamente osceno e fuori luogo, che ha lanciato un pene di gomma in campo.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
VIDEOArticoloSantoro (Inps): “Abbiamo margini di intervento attraverso formazione, conciliazione vita-lavoro e
-
VIDEOArticoloFava (Inps): “Formazione continua e riqualificazione per affrontare il calo demografico”
-
VIDEOArticoloSciopero dei taxi, in corso la protesta
-
VIDEOArticoloQuercioli (Federmanager): “Più manager e digitalizzazione per affrontare il calo demografico”









