ULTIM'ORA
Dazi, Orban: “Trump si è mangiato von der Leyen per colazione”
(Adnkronos) – “Donald Trump non ha raggiunto un accordo con Ursula von der Leyen, ma piuttosto si è mangiato la presidente della Commissione europea per colazione”. Così Viktor Orban commenta l’annuncio fatto ieri in Scozia dell’accordo commerciale con il quale la Ue ha evitato di andare allo scontro frontale con gli Stati Uniti del tycoon accettando dazi al 15%.
In uno streaming live su Facebook, il premier sovranista ungherese, di cui sono note le posizioni critiche nei confronti di Bruxelles e la grande amicizia e intesa ideologica con Trump, ha affermato che l’accordo raggiunto dai negoziatori europei è “peggiore” di quello ottenuto dal Regno Unito.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
PRIMO PIANOArticoloFarnese d’Or, il premio che celebra l’alleanza Italia-Francia. I vincitori dell’edizione 2026
-
REGIONIArticoloAll’Arena di Verona 11mila calici al cielo: record del mondo per il brindisi collettivo
-
ULTIM'ORAArticoloFormula 1, ordine d’arrivo Gp Montecarlo e classifica Mondiale
-
REGIONIArticoloVarese, auto investe pedoni lungo la statale 394: morta 17enne, 4 feriti gravi









