ULTIM'ORA
Allen, il volontario che lo ha ritrovato: “Speranze si affievolivano”
(Adnkronos) – “Trovare il bambino, soprattutto in buono stato, è stato per me e per tutti un’emozione indescrivibile, una gioia immensa anche perché ormai le speranze si stavano affievolendo”. A parlare all’Adnkronos è Edoardo Campione, volontario della protezione civile di Pompeiana, uno dei tre uomini che questa mattina hanno ritrovato il piccolo Allen, il bimbo scomparso da due giorni a Latte, frazione di Ventimiglia.
Campione racconta che la scelta di tornare proprio in quel punto non è stata casuale: “Stamattina abbiamo deciso di tornare in quell’area perché i cani, nei giorni scorsi, avevano fiutato una traccia. Inoltre, altre squadre avevano già perlustrato zone diverse, così abbiamo ristretto il campo d’intervento”.
Una volta arrivati sul posto, i tre volontari si sono divisi per coprire più spazio possibile. “Faccio il volontario dal 2013 – spiega Campione, che nella vita lavora per un’agenzia di yacht come responsabile tecnico – e con gli altri due ragazzi siamo amici da molto tempo, indipendentemente dal volontariato. Vivere un’esperienza così forte insieme è stato davvero toccante”.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
VIDEOArticoloFarmaci, a Roma ‘Road to Immunity’ per una strategia delle prevenzione contro Rsv
-
VIDEOArticoloCosta Toscana a Sanremo 2026: il bilancio del palco sul mare
-
VIDEOArticoloAlimenti: Branca (Legacoop), ‘Ristorazione collettiva, Legacoop chiede basi d’asta adeguate e
-
VIDEOArticoloDella Monica (PMI): “Smettere è l’ideale ma supportiamo i fumatori adulti nel cambiamento”









