ULTIM'ORA
Romania, motociclista italiano ucciso da orsa: ha filmato gli ultimi momenti

(Adnkronos) – Un cittadino italiano di 48 anni è stato ucciso in Romania da un’orsa, mentre percorreva in moto la zona montana del Transfagarasan, nota anche come ‘La Follia di Ceausescu’. La vittima, conosciuta su Facebook con il nome di Omar Farang Zin, aveva pubblicato negli ultimi giorni diverse foto e video degli orsi incontrati lungo il suo tragitto.
Proprio sul suo telefono, riporta il quotidiano romeno Gandul, è stato ritrovato un breve filmato che mostra il momento dell’attacco, secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso che hanno recuperato il corpo.
L’orsa è stata abbattuta dai cacciatori, come confermato dal sindaco del comune di Arefu, sede dell’incidente. Il corpo dell’uomo, che presentava numerose ferite da morso, è stato trasportato all’Istituto di medicina legale per l’autopsia. La polizia ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e sta indagando per chiarire le circostanze esatte della tragedia.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Terni, donna incinta precipita da finestra: morto il bimbo

(Adnkronos) – Una donna al nono mese di gravidanza è precipitata da una finestra della sua abitazione al secondo piano di una palazzo, riportando ferite gravi. E’ accaduto oggi domenica 13 luglio a Terni.
La donna, di origini straniere, è stata portata d’urgenza in ospedale e sottoposta ad intervento, ma per il bimbo che aveva in grembo non c’è stato nulla da fare. Sul caso indaga la Polizia.
Non è esclusa l’ipotesi di un gesto volontario.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
William e Kate a Wimbledon, la famiglia reale alla finale Sinner-Alcaraz

(Adnkronos) –
William e Kate stanno assistendo alla finale di Wimbledon 2025 che si sta tenendo oggi, domenica 13 luglio, nel Royal Box del Centre Court tra
Jannik Sinner e
Carlos Alcaraz.
I due reale erano tanto attesi, con loro anche i figli George (12 anni) e Charlotte (10 anni), primogenito e secondogenita. Kate Middleton torna nel Centre Court dopo che ieri ha assistito anche alla finale femminile in occasione della finale femminile tra la statunitense Amanda Anisimova e la polacca Iga Swiatek.
La principessa del Galles, moglie del principe ed erede al trono William, nel ruolo di patrona del torneo, consegnerà il trofeo al vincitore di Wimbledon 2025. William ha scelto per l’occasione di indossare un blazer doppiopetto e pantaloni bianchi, mentre Kate per l’occasione ha scelto un elegante abito blu.
Presenti sugli spalti del Centre Court anche i reali di Spagna, ovviamente per tifare Alcaraz.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Milano, incendio in campo rom di via Bonfadini: rischio disagi a Linate

(Adnkronos) – I Vigili del fuoco di Milano sono intervenuti all’interno del campo rom di via Bonfadini per un incendio le cui cause sono al momento ignote. Le fiamme hanno provocato una altissima colonna di fumo nero visibile in più punti di Milano.
Sullo scenario di soccorso tre squadre di operatori di vigili del fuoco che stanno tentando di arginare le lingue di fuoco. Le fiamme e soprattutto il denso fumo nero prodotto dalla combustione potrebbero creare disagi alla circolazione aerea del vicino aeroporto di Linate e a quella dell’alta velocità. Per questo la situazione è sotto un costante monitoraggio da parte del personale dei Vigili del fuoco. Non si registrano al momento persone coinvolte o feriti.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Diretta Sinner-Alcaraz, oggi finale Wimbledon live

(Adnkronos) –
Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025. Oggi, domenica 13 luglio, il tennista azzurro affronta lo spagnolo – in diretta tv e streaming, anche in chiaro – nell’ultimo atto dello Slam parigino e in quello che è, a tutti gli effetti, la rivincita della finale del Roland Garros. Nell’epica finale-maratona di Parigi infatti, poco più di un mese fa, Alcaraz si impose in rimonta in cinque set dopo oltre cinque ore e mezza di gioco.
Sinner arriva all’appuntamento dopo aver battuto Novak Djokovic in semifinale, superato in tre set con un netto 6-3, 6-3, 6-4, mentre lo spagnolo ha eliminato in quattro parziali Taylor Fritz.
A Wimbledon, Alcaraz va a caccia del terzo trionfo consecutivo: lo spagnolo è reduce da 20 vittorie di fila all’All England Club. Sinner, invece, gioca la prima finale nei Championships.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
ATTUALITA'Articolo
Tassa UE sulle sigarette e articoli da fumo: aumento “storico” e prezzi alle stelle
-
ECONOMIAArticolo
Ismea, Italia al 2° posto tra gli esportatori mondiali di formaggi e latticini
-
VIDEOArticolo
Risucchiato da motore aereo a Orio al Serio, le immagini choc
-
SPORTArticolo
Dimitrov, operazione dopo Sinner: “Momento più doloroso della mia carriera”