Seguici

VIDEO

L’Ucraina fa i conti con il progressivo disimpegno americano

L’Ucraina fa i conti con il progressivo disimpegno americano

Mentre la guerra giunge al giorno 1.226 Kiev fa adesso i conti con il progressivo disimpegno dell’America di Donald Trump: la Casa Bianca ha autorizzato l’interruzione di alcune forniture militari a Kiev, a partire dai sistemi di difesa anti-aerea Patriot, con la motivazione di voler preservare le scorte del proprio arsenale. Il governo di Volodymyr Zelensky ha convocato l’inviato Usa per chiedere chiarimenti di un taglio che sarebbe “disumano” ed ha rilanciato l’offerta di acquistare quel tipo di armi.

Iscriviti e segui “Notizie dall’Ucraina”: 
YouTube: https://bit.ly/3FqWppn 
Spreaker: https://bit.ly/42g2ONG 
Apple Podcasts: https://apple.co/3JE1OMi 
Spotify: https://spoti.fi/40bpm0v 
Amazon Music: https://amzn.to/40HVQ37 
Audible: https://bit.ly/4370ARc    
Adnkronos: podcast/adnkronos.com (https://podcast.adnkronos.com/show/notizie-ucraina/)  
 
Resta in contatto con noi: 
https://www.adnkronos.com/  
https://x.com/Adnkronos  
https://www.facebook.com/AgenziaAdnKronos  
https://www.instagram.com/adnkronos_/  

VIDEO

Alla Scala torna il dress code: no a canotte, pantaloncini corti e infradito

Torna in vigore al teatro alla Scala il dress code che ufficialmente non era mai stato cancellato ma negli ultimi anni non veniva fatto rispettare. Si tratta di indicazioni minime: niente canotte, niente pantaloncini corti e no a infradito. Le regole vengono fatte rispettare dalle maschere, con una certa dose di buon senso, ma anche con l’avvertimento che chi non entra non si vedrà rimborsare il biglietto.

Continua a leggere

VIDEO

Blue economy, Durigon: “Governo al lavoro su nuove infrastrutture”

Blue economy, Durigon: “Governo al lavoro su nuove infrastrutture”

“Per mare si intende tutto ciò che circonda l’economia del mare. L’intelligenza artificiale sta entrando anche nei porti e nelle attività portuali. Per questo c’è bisogno di infrastrutture e stiamo lavorando per dare risposte all’altezza. Le difficoltà sono di progettazione, di tempistica, di burocrazia che hanno sempre fermato tutti i processi ma abbiamo dato una grande iniezione di volontà per farle subito”. Lo ha dichiarato Claudio Durigon, sottosegretario di Stato al Lavoro, a margine a margine del suo intervento al 4° Summit nazionale economia del mare – Blue Forum in corso a Roma.

Continua a leggere

VIDEO

Rampelli: “Da Blue Forum spinta dal basso per istituzione ministero del Mare”

Rampelli: “Da Blue Forum spinta dal basso per istituzione ministero del Mare”

“Plaudo a questa iniziativa, il quarto summit è importante perché dà continuità ad una riflessione che poi ha indotto il governo Meloni, oltretutto, a prendere in mano l’iniziativa e ad istituire il ministero del Mare che prima non c’era. È stata davvero una spinta che è venuta dal basso perché c’era un’esigenza, dopo un paio di decenni di assenza da questo punto di vista, di trasformare il mare da ostacolo a strumento di espansione, di sviluppo, di crescita, di diplomazia, di cultura”. Lo ha dichiarato Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati, a margine a margine del suo intervento al 4° Summit nazionale economia del mare – Blue Forum in corso a Roma.

Continua a leggere

VIDEO

Risucchiato da motore aereo a Orio al Serio, le immagini choc

Risucchiato da motore aereo a Orio al Serio, le immagini choc

La drammatica morte di Andrea Russo, risucchiato dal motore di un aereo all’aeroporto di Orio al Serio nel Bergamasco, è stata ripresa da alcuni video che circolano sui social. Nel filmato si vede il 35enne che sfugge al tentativo degli steward e degli addetti alla sicurezza di bloccarlo nella sua corsa in pista verso le turbine del velivolo in fase di rollio.

Continua a leggere

Ora di tendenza

© 2018-2025 Rec News - Lontani dal Mainstream. Copyright WEB121116. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012).

Policy del Sito