Seguici

ULTIM'ORA

Wimbledon, disastro teste di serie e big subito eliminati. Il tabellone di Sinner

Wimbledon, disastro teste di serie e big subito eliminati. Il tabellone di Sinner

(Adnkronos) – Disastro per le teste di serie a Wimbledon 2025. A Londra, tra caldo asfissiante, problemi di salute e imprevisti vari, crollano subito i migliori.

Fin qui hanno già salutato l’All England Club Alexander Zverev (numero 3 del ranking Atp), Lorenzo Musetti (numero 7), Holger Rune (8), Daniil Medvedev (9), Francisco Cerundolo (16), Ugo Humbert (18), Alexei Popyrin (20), Stefanos Tsitsipas (24), Denis Shapovalov (27), Aleksandr Bublik (28), Alex Michelsen (30), Tallon Griekspoor (31), Matteo Berrettini (32). Un crollo verticale dei favoriti, che disegna un tabellone interessante e soprattutto inedito verso la seconda settimana del torneo di singolare maschile.

Le tante sconfitte dei big disegnano così un tabellone inaspettato, nella parte alta ma anche nella parte bassa. Ecco tutti i match:

Parte alta

SINNER-Vukic

Martinez-Navone

Dimitrov-Moutet

Ofner-Paul

Shelton-Hijikata

Fucsovics-Monfils

Nakashima-Bu (ultimo match del primo turno da completare)/Opelka

SONEGO-Basilashvili

Draper-Cilic

Marozsan-Munar

COBOLLI-Pinnington Jones

Giron-Mensik

De Minaur-Cazaux

Holmgren-Machac

Kecmanovic-De Jong

Evans-Djokovic

Parte bassa

Fritz-Diallo

Van De Zandschulp-Davidovich Fokina

Fery-DARDERI

Thompson-Bonzi

Borges-Harris

Mochizuki-Khachanov

Majchrzak-Quinn

Garin-Rinderknech

Jarry-Tien

Fonseca-Brooksby

Lehecka-BELLUCCI

Norrie-Tiafoe

Rublev-Harris

Mannarino-Royer

Auger Aliassime-Struff

Tarvet-Alcaraz

Il numero uno del ranking Atp
Jannik Sinner
affronterà nel match del secondo turno l’australiano Vukic, numero 93 della classifica. Un avversario non insormontabile per l’azzurro, che nella parte alta del tabellone potrebbe incontrare agli ottavi l’americano Tommy Paul, numero 13 del mondo già battuto in semifinale a Roma, o il bulgaro Grigor Dimitrov. Ai quarti (tra le altre) potrebbe esserci per Jannik un derby con Lorenzo Sonego, mentre in semifinale è probabile la sfida con Novak Djokovic, sette volte vincitore del torneo, o Jack Draper. Dall’altra parte del tabellone, il favorito per la finale è ovviamente il numero 2 Carlos Alcaraz.

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

ULTIM'ORA

“Malore per Sarri”, ma la Lazio smentisce: come sta l’allenatore

(Adnkronos) – In un’estate complicata dal blocco del mercato, la Lazio ha iniziato il suo ritiro estivo. Sotto gli ordini di Maurizio Sarri, che ha sostituito Marco Baroni, volato al Torino, sulla panchina biancoceleste, la squadra si sta allenando a Formello con doppie sedute di lavoro per preparare la nuova stagione. Nella giornata di oggi, mercoledì 16 luglio, si erano diffuse però indiscrezioni circa un presunto malore accusato proprio dal tecnico toscano durante l’allenamento mattutino, una notizia smentita dalla stessa società biancoceleste. 

“Mister Sarri sta rientrando a Formello e, come da programma, alle 18.00 sarà regolarmente alla guida dell’allenamento”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Lazio, “ha svolto stamattina una visita di idoneità approfondita, più completa rispetto agli esami effettuati dai calciatori al Training Center”. Allarme rientrato quindi a Formello, con Sarri che tornerà regolarmente in campo. 

 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

ULTIM'ORA

Siria, Israele attacca quartier generale comando militare a Damasco: “I colpi più duri sono iniziati”

(Adnkronos) – Un nuovo raid israeliano su Damasco ha preso di mira la sede dello stato maggiore delle forze siriane nella capitale, rendono noto i media israeliani dopo che il ministro della Difesa israeliano Israel Katz aveva anticipato una intensificazione dei bombardamenti se le forze siriane non si fossero ritirate da Sweida, la città a maggioranza drusa in cui sono in corso scontri. Colpito anche il perimetro del ‘Palazzo del Popolo’, come viene chiamato il palazzo presidenziale, riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani.  

Katz ha pubblicato sul suo profilo X un video della televisione siriana che mostra una conduttrice sorpresa dall’attacco israeliano sullo sfondo nel centro di Damasco. “I colpi più duri sono iniziati”, scrive il ministro nel post.  

 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

ULTIM'ORA

Fine vita, affissioni choc ‘Pro Vita & Famiglia’: “Parlamentari non siano boia”

(Adnkronos) – Gli scranni del parlamento occupati da decine di figure nere incappucciate con una falce in mano – rappresentazione della morte – e lo slogan: “Siete stati eletti per aiutarci a vivere, non per farci morire. No alla legge sul suicidio assistito”. Questa la forte immagine oggetto della nuova campagna di affissioni e camion vela avviata oggi a Roma da ‘Pro Vita & Famiglia’, e che nei prossimi giorni proseguirà in altre città, che si rivolge direttamente ai senatori della maggioranza di centrodestra perché “affossino qualsiasi proposta di legge che apra al suicidio assistito, mettendo in discussione la dignità e il valore della vita di ogni essere umano”.  

“Nel mirino dell’associazione, in particolare, l’ipotesi di un Comitato nazionale di nomina governativa che – secondo il testo base proposto dalla maggioranza – dovrebbe certificare la sussistenza dei requisiti fissati dalla Corte Costituzionale per la non punibilità di chi aiuta altri a morire creando una sorta di ‘bollinatura di Stato’ sulle richieste suicidarie dei cittadini”, riferisce ‘Pro Vita & Famiglia’. “Per presentare questa campagna, insieme alle altre iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e a incidere sul dibattito parlamentare, saremo domani alle ore 11 davanti al parlamento, con una conferenza stampa dal titolo ‘Fermate la legge, non fermate la vita’, presso l’Hotel Nazionale (Sala Cristallo) in piazza Monte Citorio, 131”, dichiara Antonio Brandi, presidente di ‘Pro Vita & Famiglia’.  

“Spiegheremo – aggiunge – perché è giuridicamente e socialmente giusto rifiutare qualsiasi normativa sul suicidio assistito, smontando le fake news secondo cui una simile legge sarebbe ‘imposta’ dalle sentenze con cui la Corte Costituzionale ha preteso di sostituirsi al parlamento aprendo la strada alla deriva eutanasica in Italia”, conclude Brandi. 

politica

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

ULTIM'ORA

‘Vacanze romane’ di Haaland, da Fontana di Trevi a Piazza di Spagna

(Adnkronos) – Continuano le ‘vacanze romane’ dell’attaccante del Manchester City Erling Haaland con la fidanzata Isabel Haugseng. Dopo la sfilata di Dolce & Gabbana e il ricevimento presso Palazzo Farnese il bomber norvegese ha visitato alcuni dei monumenti più iconici della capitale come Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, via del Babuino e Piazza del Popolo.  

La coppia accompagnata da Alessandro Onorato, assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma si è recata in van fino a Piazza di Spagna, per poi recarsi a piedi fino a Piazza del Popolo e pranzare al ristorante ‘Dal Bolognese’ e visitare anche il museo nei sotterranei dell’Hotel Harrys Trevi. 

 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

Ora di tendenza

© 2018-2025 Rec News - Lontani dal Mainstream. Copyright WEB121116. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012).

Policy del Sito