ULTIM'ORA
Achille Lauro difende Mengoni da critiche look: “Rispettare scelte artistiche”

(Adnkronos) –
Achille Lauro prende le difese di Marco Mengoni, finito nel mirino dei social per i look scelti per il suo tour.
“Credo che si debbano rispettare il lavoro e le scelte artistiche di ognuno”, ha dichiarato Lauro prima del suo show al Circo Massimo in un incontro con la stampa. “Mengoni è grande abbastanza, sia musicalmente che anagraficamente, per decidere cosa sia meglio per il suo show, che tra l’altro è uno dei più ambiziosi nel panorama attuale, con un respiro internazionale”.
Achille Lauro, l’abbraccio a Roma: “Finalmente a casa” – Video
E poi, ironizza, “non sono certo io, che a Sanremo mi sono presentato in tutina, a poter giudicare le scelte di Marco. Credo che la sua sia stata una decisione ponderata e voluta”. A proposito dello show di Mengoni, Lauro aggiunge: “Penso che abbiano fatto uno show pazzesco. Ho visto delle immagini, e l’impatto è forte. È giusto che chi ha la possibilità di esporsi e di fare grandi cose, le faccia. Questo incoraggia anche altri artisti, affermati o emergenti, a sperimentare. Complimenti a chi ha lavorato allo spettacolo, c’è un grande lavoro dietro”.
“È una scelta di percorso. Il Circo Massimo è una location altrettanto bella. Vogliamo goderci questa esperienza. Poi apriremo lo Stadio Olimpico (il 10 giugno 2026, ndr), e spero di replicare in altre grandi venue in Italia, come San Siro”, ha risposto poi in merito alla scelta di non aggiungere una terza data al Circo Massimo o optare direttamente per uno stadio, vista la grande richiesta del pubblico.
L’artista commenta poi le polemiche sul gigantismo degli eventi: “Non mi piace ridurre tutto ai numeri. Ci sono progetti bellissimi che non hanno successo, e progetti mediocri che trionfano. Ho visto tante polemiche, ma anche tanti grandi spettacoli. Invece di criticare chi inciampa, bisognerebbe aiutarlo a crescere. In tempi difficili come questi, serve coesione, soprattutto nella musica”.
—
spettacoli
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
PRIMO PIANO
Aereo precipita in fase di decollo all’aeroporto di Londra Southend. L’esplosione (Video)

Intorno alle 18 di oggi pomeriggio un aereo leggero di tipo Beechcraft Super King Air si è schiantato all’aeroporto di Londra Southend. Il velivolo si trovava in fase di decollo. L’impatto ha causato un’esplosione visibile dal terminal.
Le autorità hanno confermato la gravità dell’incidente e in questo momento si stanno coordinando con i servizi di emergenza. Per precauzione sono stati evacuati tutti gli edifici nelle vicinanze. Le operazioni potrebbero durare per le prossime ore.
ULTIM'ORA
Da McConaughey a Mescal, i tifosi vip a Wimbledon per Sinner-Alcaraz

(Adnkronos) – Da Matthew McConaughey a Paul Mescal, passando per William e Kate. Folla di vip a Wimbledon per la finale tra
Jannik Sinner
e Carlos Alcaraz
che si sta svolgendo oggi, domenica 13 luglio, nel Centre Court per l’ultimo atto dello Slam londinese.
Nel ruolo di patrona del torneo, la principessa del Galles, Kate Middleton, che consegnerà il trofeo al vincitore di Wimbledon 2025, è arrivata nel Royal Box insieme al principe William e ai due figli George e Charlotte. Ma non ci sono solo loro. Il Campo Centrale somiglia a un vero e proprio red carpet di vip e volti noti di Hollywood.
Ad assistere al match tra il tennista azzurro e quello spagnolo, ci sono, oltre a quelli già citati, Andrew Scott, Keira Knightley, John Lithgow, Nicole Kidman, Henry Cavill e la giornalista britanicca Anna Wintour. Tra gli ex tennisti, invece, Chris Evert, Stan Smith e Andre Agassi.
—
spettacoli
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Solo a Wimbledon, tappo di champagne in campo durante la finale

(Adnkronos) – È successo di nuovo. È saltato un tappo di champagne che ha invaso il campo durante la finale di Wimbledon di oggi, domenica 13 luglio, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il giudice di sedia ha richiamato il pubblico invitando gli spettatori del Campo Centrale a non aprire le bottiglie durante il match. Sinner, al servizio, ha raccolto il tappo e lo ha consegnato il tappo ad una raccattapalle. Dall’altra parte del campo, Alcaraz non ha nascosto il malumore per l’episodio, raro ma non unico.
Nei giorni scorsi, una scena analoga si è verificata durante il match del singolare femminile tra la statunitense Amanda Anisimova e la ceca Linda Noskova.
Alla finale stanno assistendo ospiti d’onore come la famiglia reale: William, Kate e i due figli George e Charlotte. Sugli spalti del Centre Court presenti anche volti noti dello spettacolo come Paul Mescal e Andrew Scott. Per la Spagna a tifare Alcaraz c’è Re Felipe VI.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIM'ORA
Roma, incendio in chiesa evangelica: un ferito grave

(Adnkronos) – Fiamme in una chiesa evangelica di Roma oggi domenica 13 luglio. L’incendio ha coinvolto alcuni locali all’interno dell’edificio religioso in via della Marranella sprigionando un denso fumo nero che ha interessato abitazioni al piano terra anche nella limitrofa via Gerardo Mercatore. Una persona è rimasta gravemente ferita.
Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute alle 14.15 circa con un’autoscala e due autobotti. È tutt’ora in corso l’opera di bonifica e verifica statica degli edifici interessati dal rogo.
La persona rimasta ferita è di nazionalità cinese: è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
ATTUALITA'Articolo
Tassa UE sulle sigarette e articoli da fumo: aumento “storico” e prezzi alle stelle
-
ECONOMIAArticolo
Ismea, Italia al 2° posto tra gli esportatori mondiali di formaggi e latticini
-
VIDEOArticolo
Risucchiato da motore aereo a Orio al Serio, le immagini choc
-
SPORTArticolo
Dimitrov, operazione dopo Sinner: “Momento più doloroso della mia carriera”